(14-05-2025, 09:24)Nuvolari Ha scritto: Mi unisco anch'io ai complimenti di tutti, davvero bravo.
Leggere di come stai recuperando questa straordinaria auto è come seguire una saga alla TV: non vedi l'ora che arrivi la puntata successiva!
Mi chiedo se il contachilometri sia in miglia o in chilometri, ma immagino in miglia, vista la provenienza della macchina. Non dovresti quindi adattarlo anch'esso per l'uso in Italia? (A meno che non mi sia perso un passaggio riguardo questo aspetto).
E ti chiedo se non sia più giusto eventualmente farlo ripartire da zero: l'auto l'hai resa praticamente nuova e i 249mila chilometri/miglia che mostra non rendono giustizia a tutto il lavoro di restauro che hai fatto.
Complimenti ancora per l'amore con cui lavori alla tua piccolina!
grazie per gli apprezzamenti

per il tachimetro, ti confermo che la scala è in km/h (in giappone usano il sistema metrico).
se guardi i due fondini in realtà sono sovrapponibili, solo che nella versione UK ci sono anche le miglia.
Se noti sotto il totale dei km percorsi è riportata l'unità di misura in km e non miglia, anche col fondino inglese

farlo ripartire da zero non mi sembra corretto, fa parte della sua storia e sono coerenti con l'età del mezzo (son circa 8k km all'anno!), benchè mi stia impegnando a ripristinare quello che è nelle mie capacità, l'auto quei km li ha percorsi ed è giusto che li segni a quadro, il motore ad esempio è originale e mai aperto.

non ho intenzione di vendere o farla sembrare quello che non è, una bella signora con qualche ruga è più affascinante di una liftingata e plastificata a nuovo.

tornando alla mia Eunosina, in teoria dovrebbe avere il limitatore a 180km/h, ammesso che ci arrivi...
edit: googlando in merito al limitatore e controllando le foto del tachimetro, effettivamente c'è la pista dedicata!
![[Immagine: 180.jpg]](https://i.postimg.cc/850hZrs0/180.jpg)
forse è già stato rimosso mancando la vite? bho! ora proseguo le ricerche...
p.p.s.s. mi sa che sulle prime 1.6 bastava togliere la vite sul tacho, mentre sulle 1.8 il limitatore è in ECU.