This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(24-03-2025, 17:15)Onizuka Ha scritto: Novità ne abbiamo per questa ripartenza 2025???? xD

Inverno 23/24, avevo dei lavori da fare nell'edificio dove ho il garages, a seguto di una grandinata potente che mi aveva sfasciato tutto (tra cui anche la gr86 nuova di pacca, ma questa è un'altra storia), e la mazda aveva dormito in un prato sotto un albero per 4 mesi. 

Se ne aveva avuto un po a male, perchè quando son andato a riprenderla, non partiva più. andava a 2cilindri.
 Prima volta, da quando ho fatto i lavori, che aveva difficoltà.
Alla fine avevo tolto le candele, tolto le bobine, ricontrollato tutto (senza trovare niente che non andava) e poi rimontato tutto. Ripartita.

Usata tutto l'anno e finito la stagione con quella potentissima pistata a novembre a cremona. Dopo la quale avevo parcheggiato la macchina in garages.

Arriva l'inverno 24/25, macchina al coperto tutto il tempo.
A febbraio vado a tirarla fuori prima di una pistata a Modena e... non parte ancora. 2 cilindri.
Si vede che odia l'inverno  Big Grin

Nel dubbio la pistata l'ho fatta con il toyota e mi son divertito comunuqe.


La prossima sarebbe 11 maggio. non so con il lavoro come son messo, ma nel caso riesco, è la volta buona che la tiro fuori dall'ibernazione!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 08-04-2025, 15:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 19,529 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)