(24-03-2025, 17:15)Onizuka Ha scritto: Novità ne abbiamo per questa ripartenza 2025???? xD
Inverno 23/24, avevo dei lavori da fare nell'edificio dove ho il garages, a seguto di una grandinata potente che mi aveva sfasciato tutto (tra cui anche la gr86 nuova di pacca, ma questa è un'altra storia), e la mazda aveva dormito in un prato sotto un albero per 4 mesi.
Se ne aveva avuto un po a male, perchè quando son andato a riprenderla, non partiva più. andava a 2cilindri.
Prima volta, da quando ho fatto i lavori, che aveva difficoltà.
Alla fine avevo tolto le candele, tolto le bobine, ricontrollato tutto (senza trovare niente che non andava) e poi rimontato tutto. Ripartita.
Usata tutto l'anno e finito la stagione con quella potentissima pistata a novembre a cremona. Dopo la quale avevo parcheggiato la macchina in garages.
Arriva l'inverno 24/25, macchina al coperto tutto il tempo.
A febbraio vado a tirarla fuori prima di una pistata a Modena e... non parte ancora. 2 cilindri.
Si vede che odia l'inverno

Nel dubbio la pistata l'ho fatta con il toyota e mi son divertito comunuqe.
La prossima sarebbe 11 maggio. non so con il lavoro come son messo, ma nel caso riesco, è la volta buona che la tiro fuori dall'ibernazione!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html