Sto cambiando la cinghia di distribuzione e devo togliere la vite dell'albero motore che è bloccata.
Ho messo la 5ª, freno a mano e attrezzo di bloccaggio sulla puleggia, ho spruzzato abbondante svitol, ho fatto forza montando sopra la chiave ma nulla.
Stavo pensando di togliere il bloccaggio sulla puleggia e provare a svitarla provando a fare l'avviamento. Può essere una soluzione valida o si rischia di fare danno sull'albero? La mia paura è rovinare la sede della chiavetta anche se solitamente la chiavetta è progettata per rompersi proprio per evitare ciò.
Qualcuno ha provato a usare questo metodo?
Grazie dei consigli
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Ho messo la 5ª, freno a mano e attrezzo di bloccaggio sulla puleggia, ho spruzzato abbondante svitol, ho fatto forza montando sopra la chiave ma nulla.
Stavo pensando di togliere il bloccaggio sulla puleggia e provare a svitarla provando a fare l'avviamento. Può essere una soluzione valida o si rischia di fare danno sull'albero? La mia paura è rovinare la sede della chiavetta anche se solitamente la chiavetta è progettata per rompersi proprio per evitare ciò.
Qualcuno ha provato a usare questo metodo?
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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