Quoto Alex, anche io non conosco scarichi omologati...
Sull'altra macchina che uso tutti i giorni ho cambiato il silenziatore finale (con sola omologazione tuv che non conta niente in Italia) da ormai 10 anni, mi hanno fermato diverse volte per i controlli di routine e mai detto niente (lo scarico è civile e non esageratamente rumoroso).
Secondo me se non hai modifiche appariscenti che possono dare nell'occhio e non togli il catalizzatore ma cambi solo il silenziatore nessuno ti dice nulla.
Poi se uno si comporta come un pazzo per strada è normale che poi venga fermato e che l'auto venga spulciata per trovare qualcosa che non va, ma non credo sia il tuo caso.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Sull'altra macchina che uso tutti i giorni ho cambiato il silenziatore finale (con sola omologazione tuv che non conta niente in Italia) da ormai 10 anni, mi hanno fermato diverse volte per i controlli di routine e mai detto niente (lo scarico è civile e non esageratamente rumoroso).
Secondo me se non hai modifiche appariscenti che possono dare nell'occhio e non togli il catalizzatore ma cambi solo il silenziatore nessuno ti dice nulla.
Poi se uno si comporta come un pazzo per strada è normale che poi venga fermato e che l'auto venga spulciata per trovare qualcosa che non va, ma non credo sia il tuo caso.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.