(09-08-2023, 14:51)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Come sapete dalla discussione precedente ho perso una 184 cv RF rossa ma ho l'opportunità di acquistarne un'altra.
Sono in dubbio fra due auto, vi chiedo consigli dato che non sono proprio uguali
1) mx5 RF 160 cv SPORT rossa, del 2018 con 20mila km
2) mx5 RF 100th, quindi bianca 184 cv, del 2021 con 48mila km
Ognuna chiaramente ha pro e contro... Vale la pena rinunciare ai recaro, alle sospensioni sportive e alla barra a duomi per avere più cavalli e un auto più giovane, anche se con più km??
Tutta la vita la 100th. I recaro con pazienza li trovi, il resto lo cambieresti comunque. Io ho la 30th e voglio comunque rifare l'assetto anche se quello "sportivo" è di serie e pertanto sono "obbligato" a cambiare anche la barra duomi perchè quella di serie, (oltre ad essere 3 pezzi e perdere comunque senso a livello di rigidità ed efficacia) copre il duomo e non permette la regolazione degli ammortizzatori (oltre che spesso non permette proprio l'installazione per ingombri).
Ah si il 184cv della nd2, soprattutto a sensazioni potendo arrivare a 7500rpm è tutt'altra cosa a mio avviso. (le ho provate entrambe).
P.S. oltretutto hai almeno una se non due revisioni della versione del cambio...sono state fatte più volte modifiche per rinforzare alcuni particolari, e anche questo non guasta