Grazie ragazzi per i numerosi feedback, è proprio quello che cercavo quando ho aperto il topic...ovvero affrontare il tema con delle valide argomentazioni senza preconcetti.
Sono sempre più convinto di dovermi orientare su MX5, sulla scelta del cambio ho ancora qualche dubbio...
@"Albe89"
il manuale comunque non l'ho ancora escluso...sono orientato sull'automatico per una questione di abitudine nelle mie ultime 2 auto e poi vivo in città (a Milano) e purtroppo faccio molto traffico...capisco perfettamente il piacere di guida del manuale, l'ho anche provato, ma per un quarto d'ora in una zona industriale con poco traffico e tante rotonde), quindi nella vita reale è poco attendibile nel mio caso.
@"alex zanardi"
Adesso ho capito delle attenzioni richieste da un auto sportiva di cui parlavi e sono totalmente d'accordo con te. Infatti mi sono stufato della trazione anteriore con 200cv che ad ogni curva a velocità un pochino più alta ti spinge fuori verso l'esterno...
@"Andrea72" e @"nic65"
La valutazione dell'usato secondo me dipende...se la si vende a privato secondo me vale quanto dice nic65 ovvero che essendo di nicchia la si può vendere anche a qualcosina in più (certo rispetto al manuale richiederà più tempo).
Se poi la si da dentro ad un concessionario, a quest'ultimo penso che interessi poco l'esclusività o optional, perchè tanto guardano targa, immatricolazione e chilometraggio, eurotax gli da un valore e su quest'ultimo in trattiva si può giocare un pochino, ma niente di che.
@"Bistex"
La Abarth 124 automatica l'ho guidata...ad onor del vero non mi è sembrata cosi imbarazzante...poi senza una motivazione è difficile a capire a cosa ti riferisci, lascia un pò il tempo che trova...
Poi nel mio caso, si parla sempre di un utilizzo 365 giorni l'anno e personalmente non utilizzo l'auto 365 giorni l'anno su passi di montagna e/o pista a fare curve con il coltello tra i denti...bisogna essere realisti.
Ragazzi poi avrei alcuni dubbi sulle colorazioni, ma non so se è corretto chiedere un parere qui o aprire un topic dedicato.
Grazie, Angelo
Sono sempre più convinto di dovermi orientare su MX5, sulla scelta del cambio ho ancora qualche dubbio...
@"Albe89"
il manuale comunque non l'ho ancora escluso...sono orientato sull'automatico per una questione di abitudine nelle mie ultime 2 auto e poi vivo in città (a Milano) e purtroppo faccio molto traffico...capisco perfettamente il piacere di guida del manuale, l'ho anche provato, ma per un quarto d'ora in una zona industriale con poco traffico e tante rotonde), quindi nella vita reale è poco attendibile nel mio caso.
@"alex zanardi"
Adesso ho capito delle attenzioni richieste da un auto sportiva di cui parlavi e sono totalmente d'accordo con te. Infatti mi sono stufato della trazione anteriore con 200cv che ad ogni curva a velocità un pochino più alta ti spinge fuori verso l'esterno...
@"Andrea72" e @"nic65"
La valutazione dell'usato secondo me dipende...se la si vende a privato secondo me vale quanto dice nic65 ovvero che essendo di nicchia la si può vendere anche a qualcosina in più (certo rispetto al manuale richiederà più tempo).
Se poi la si da dentro ad un concessionario, a quest'ultimo penso che interessi poco l'esclusività o optional, perchè tanto guardano targa, immatricolazione e chilometraggio, eurotax gli da un valore e su quest'ultimo in trattiva si può giocare un pochino, ma niente di che.
@"Bistex"
La Abarth 124 automatica l'ho guidata...ad onor del vero non mi è sembrata cosi imbarazzante...poi senza una motivazione è difficile a capire a cosa ti riferisci, lascia un pò il tempo che trova...
Poi nel mio caso, si parla sempre di un utilizzo 365 giorni l'anno e personalmente non utilizzo l'auto 365 giorni l'anno su passi di montagna e/o pista a fare curve con il coltello tra i denti...bisogna essere realisti.
Ragazzi poi avrei alcuni dubbi sulle colorazioni, ma non so se è corretto chiedere un parere qui o aprire un topic dedicato.
Grazie, Angelo