Piccolo aggiornamento:
al momento, ho fatto solo 1.000km da quando ho preso Cherry ed è già cambiata tantissimo, diventando sempre più vicina a come vorrei.
Novità risalenti a ieri/oggi:
-scarico: sostituito il terminale Aros con GWR SuperQ.
Provato solo con dB killer installati per 20Km.
Rispetto ad Aros, siamo a livelli sonori compatibili con FdO delle mie parti: il sound, al minimo ed andando piano, è sportivo ed aumentando l'andatura risulta sempre più vigoroso, ma senza spaccare le orecchie.
Qualche scoppiettio godereccio in rilascio a scarico caldo; rumorosità interna, sia a macchina chiusa che aperta, con pochissime risonanze e molto confortevole.
Lati negativi: pesa parecchio e costa un botto (da Racing Beat, tra spedizione, iva e dazi siamo nell'ordine di 1.250...).
-assetto: antirollio anteriore settata sul morbido (prima era sul duro); grazie all'aiuto e consulenza di aXe (che monta insieme a Zamp gli stessi miei ammortizzatori) ho scoperto che la pressione dei serbatoi non era, come pensavamo, troppo alta, ma troppo bassa, intorno ai 3 bar. In pratica, lavoravano solo le molle... per quello la trovavo un po' salterina! Sistemata solo la pressione a 6 bar è cambiato già tutto; mantenendo l'idraulica regolata (ignoro ancora la posizione dei vari registri) come trovata, la macchina inizia a copiare meglio l'asfalto, sebbene le molle (soprattutto al posteriore) mi sembrino ancora eccessivamente dure (da verificarne i valori).
Per velocizzare le tempistiche e far rallentare lo stillicidio monetario, ho deciso di omologare delle 225 stradali belle, penso Michelin PS4/5, sui cerchi, già in possesso, GMP 7.5x17 ET40, e rimandare l'omologazione delle 235 semislick su cerchi migliori nell'inverno, insieme ad altre scimmie varie...
al momento, ho fatto solo 1.000km da quando ho preso Cherry ed è già cambiata tantissimo, diventando sempre più vicina a come vorrei.
Novità risalenti a ieri/oggi:
-scarico: sostituito il terminale Aros con GWR SuperQ.
Provato solo con dB killer installati per 20Km.
Rispetto ad Aros, siamo a livelli sonori compatibili con FdO delle mie parti: il sound, al minimo ed andando piano, è sportivo ed aumentando l'andatura risulta sempre più vigoroso, ma senza spaccare le orecchie.
Qualche scoppiettio godereccio in rilascio a scarico caldo; rumorosità interna, sia a macchina chiusa che aperta, con pochissime risonanze e molto confortevole.
Lati negativi: pesa parecchio e costa un botto (da Racing Beat, tra spedizione, iva e dazi siamo nell'ordine di 1.250...).
-assetto: antirollio anteriore settata sul morbido (prima era sul duro); grazie all'aiuto e consulenza di aXe (che monta insieme a Zamp gli stessi miei ammortizzatori) ho scoperto che la pressione dei serbatoi non era, come pensavamo, troppo alta, ma troppo bassa, intorno ai 3 bar. In pratica, lavoravano solo le molle... per quello la trovavo un po' salterina! Sistemata solo la pressione a 6 bar è cambiato già tutto; mantenendo l'idraulica regolata (ignoro ancora la posizione dei vari registri) come trovata, la macchina inizia a copiare meglio l'asfalto, sebbene le molle (soprattutto al posteriore) mi sembrino ancora eccessivamente dure (da verificarne i valori).
Per velocizzare le tempistiche e far rallentare lo stillicidio monetario, ho deciso di omologare delle 225 stradali belle, penso Michelin PS4/5, sui cerchi, già in possesso, GMP 7.5x17 ET40, e rimandare l'omologazione delle 235 semislick su cerchi migliori nell'inverno, insieme ad altre scimmie varie...