(02-08-2023, 08:34)Andrea Rauli Ha scritto: mio parere personale, la macchina è in garanzia per 3 anni punto.
Aver fatto il tagliando annuale a novembre anzichè luglio non cambia nulla l'importante è averlo fatto
ripeto è una mia opinione personale, e se il dsr dice che è in garanzia lo è.
Se vado a vedere il mio dsr (la macchina ormai ha 4 anni) dice in maniera inequivocabile che la garanzia è scaduta
No, mi spiace, non funziona così.
Ripeto, lavoravo in concessionaria, non faccio nomi o riferimenti onde evitare problemi, ma quello che dici è vero sulla carta ma non in realtà. Se fai il tagliando con un giorno di ritardo e spacchi il motore hai già rogne e grosse rotture di scatole. E' giusto? no. Hai ragione tu? Sì. Ma la vita è ingiusta ed a pensar male spesso ci si prende.
La garanzia usata di 1 anno è una pagliacciata, ricordatevi che tutte le componenti soggette ad usura sono coperto SEMPRE SOLO IN PARTE relativamente ad una percentuale stimata di utilizzo. Quindi se dopo 2 anni ti si fotte la frizione non te ne pagano una nuova per intero ma solo in parte.
E prima di incazzarsi e inveire con le concessionarie vi faccio presente, a chi ancora non lo sapesse, che gli interventi in garanzia non sono decisi in autonomia dalle concessionarie ma passano per la casa madre. Quindi se la casa madre dice: "questo non lo passo in garanzia" o la concessionaria ci rimette di suo e paga di tasca sua o deve dire no al cliente.