(01-08-2023, 19:09)Roberto_mx5_rf Ha scritto: e niente, non se ne viene a capo...
Contattare Mazda Italia ( il numero assistenza clienti ) è impossibile: provato 10 volte a chiamare, nessuna risposta.
Mi sono allora recato da due concessionari Mazda della zona, al reparto officina, e ho ricevuto pareri contrastanti...
Nessuno sa dare una risposta certa
1) Il primo tipo è dubbioso....non si esprime e ci vede qualche problema anche lui
2) Il secondo tipo è più ottimista, dicendo: " ma si dai...è mazda, stai tranquillo, non sono cosi fiscali"
Il venditore Mazda, che fa il suo gioco, continua a dire che non ci sono problemi e che la macchina è in garanzia, ma alla
mia richiesta di metterlo per iscritto sul contratto si è rifiutato...
La macchina era di una donna ( magari un po sbadata, ma almeno non ha fatto tuning o modifiche ) e ha preso la cosa
alla leggera....
io però non sono tranquillo...forse sto esagerando ma non so piu cosa fare...
Per esperienza pregressa (lavoravo in una concessionaria), se ti capita un problema da poco nessuno dice niente, se ti esplode il motore molto probabilmente ti contestano la garanzia. Ora, dipende tutto da te, se devi prenderla per vivere il resto della garanzia nell'ansia e paranoia che possa succedere qualcosa va a finire che nemmeno te la godi come dovresti, i venditori sono tutti dei grandissimi fig...ehm... non ti metteranno mai una cosa del genere per scritto...MAI! (e questo atteggiamento è uno dei motivi che mi ha fatto lasciare questo lavoro).
Premesso ciò eventuali altri problemi (tipo capote, carrozzeria, fari) non te li contesteranno in quanto eventuali difetti dovessero apparire non sono imputabili ad un tagliando fatto mesi dopo, di per se anche la parte cambio, frizione, differenziale non dovresti avere problemi di sorta, l'unico dubbio è solamente sul motore.