(21-07-2023, 16:04)fedegiusman Ha scritto: Non penso sia la frizione, lo fa solo in quinta, le altre marce vanno regolari.
la quinta è la marcia che richiede più coppia, quindi è normale che una frizione stanca inizia a slittare da questa marcia, se lei, a breve peggiorerà e a questo punto farà lo stesso scherzo in quarta mentre la quinta non la tira proprio.
(21-07-2023, 16:04)fedegiusman Ha scritto: Sul differenziale non saprei proprio dirvi. Io sono il terzo proprietario in totale, il secondo non mi ha dato la sensazione di molta competenza quindi neanche glielo ho chiesto.
Speriamo arrivi in aiuto qualcuno con più memoria di me, esiste un sito con foto e descrizioni (non ricordo quale) per riconoscerli.
(21-07-2023, 16:04)fedegiusman Ha scritto: Mi piacerebbe fare un video, se non è troppo pericoloso, per farvi vedere com'è.
Sì chiaro infatti non le metto a confronto, solo mi sembrava anomala questa difficoltà a salire oltre.
Il problema è capire quanto e come fatica a salire, la 115 tra le 1.6 è quella che prende giri più facilmente e capire se la tua ha dei problemi da un video, la vedo grigia.