This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#59
Aggiornato il 1° post con l'aggiunta del fermo immagine video che include le curve dell'assetto Mitsubishi WRC asfalto e che riporto anche qui in 2 scale diverse. Per capirci è quella color verde con la compressione maggiore e il rimbalzo minore, le altre come da 1° post sono della NB: Showa=Nero, Bilstein=Blu e Mazdaspeed Bilstein=Rosso e ci tengo a precisare che sono tutte dell'ammortizzatore posteriore.

Riporto anche la traduzione pari pari dal video dal min 11:10, https://www.youtube.com/watch?v=x0hdJXwQYI0 

"La curva verde è un ammortizzatore da rally che è stato ben accolto a livello internazionale e che si comporta estremamente bene nel WRC, ecco la curva di compressione, questa è su un'auto da rally a trazione integrale, ecco la curva di rimbalzo. 

Ho riportato questa curva verde esatta sulla mia miata o equivalente abbastanza vicino in termini di questo comportamento, da nessuna parte in questa curva c'è più rimbalzo della compressione ! Vuoi avere il Nirvana? Questo! Questo è il Nirvana, o quanto di più vicino chiunque di noi sperimenterà mai.

Probabilmente metterei un po' più di rimbalzo qui per sviluppare un po' più di controllo per la pista o l'asfalto ma questo è più vicino all'idea, anche questo è un po' netto in termini di pendenza verso l'alto ma il fatto è che puoi persino livellare questo punto di più e non sarà così brutale come lo era quell'esempio di mazdaspeed.

Questo è uno zoom migliore a 10 pollici al secondo, quindi questo è su una delle impostazioni più rigide per l'auto da rally ma l'idea è la stessa, ti serve più compressione finché riesci a cavartela/sfruttarla e meno rimbalzo"

[Immagine: attachment.php?aid=41173]
[Immagine: attachment.php?aid=41172]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport - da Kublai - 17-06-2023, 14:11

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 973 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,376 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,202 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,232 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,684 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,307 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 1,639 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,675 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,928 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,518 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)