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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Io posso ritenermi molto fortunato a non aver fatto danni.
L'unica cosa che mi è successa è che nel partire, la cinghia ha  dato un colpo alle coperture di plastica della distribuzione, lasciando una sciabolata e rovinandone una:
[Immagine: Whats-App-Image-2023-03-21-at-15-01-46.jpg]

L'ho reinstallata con una bella rondellona per tenerla in posizione, ma senza sostituirla, così che ogni volta che apro il cofano mi ricordo di quanto son stato fortunato  Big Grin

Sul perchè la mia puleggia sia volata sulla stazione spaziale internazionale, purtroppo non ho certezze. Posso solo fare delle ipotesi, e la più banale è che semplicemente uno dei 4 bulloni ha mollato per difetto di produzione?  Di sicuro una volta che ti spacca il primo, ci vogliono poche rotazioni prima di spiccare il volo.

Ad ogni modo il motore ha già all'attivo 10+ ore di pistate. Quindi il grosso dei  problemini di montaggio/assemblaggio, li ho già superati da un pezzo.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 12-04-2023, 13:00

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