Lupo che lavorone !
Visto l'intervento abbastanza impegnativo sia dal punto di vista della manualità che economico, suggerisco di provare a risolvere prima col distanziale facendo la modifica di accorciamento della corsa pedale frizione: https://www.mx5italia.com/forum/thread-38208.html
Dovreste recuperare uno scatto sedile (circa 2cm ?) e a quel punto il distanziale da 58mm potrebbe andar bene, ci guadagnate anche in comfort con le gambe più distese, bilanciamento peso verso il posteriore e sicurezza per il parabrezza/cruscotto più distanti.

Visto l'intervento abbastanza impegnativo sia dal punto di vista della manualità che economico, suggerisco di provare a risolvere prima col distanziale facendo la modifica di accorciamento della corsa pedale frizione: https://www.mx5italia.com/forum/thread-38208.html
Dovreste recuperare uno scatto sedile (circa 2cm ?) e a quel punto il distanziale da 58mm potrebbe andar bene, ci guadagnate anche in comfort con le gambe più distese, bilanciamento peso verso il posteriore e sicurezza per il parabrezza/cruscotto più distanti.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50