(17-02-2023, 14:36)Kublai Ha scritto: Che spettacolo Gaetano ! fa sempre piacere vedere la tua in azione e quel sound inconfondibile del K poi, gli anglofoni direbbero EarGasm![]()
Mi sembra che vada molto bene e come ho scritto, dipende dalla pista, poi un'altra cosa è che tu e alex avete il 6m, il quale ha i rapporti più ravvicinati rispetto al 5 ma con il regime più alto si controbilancia, meglio precisarlo per non scoraggiare troppo chi intende montare una 4,6/4,7 sul 5m e magari per uso stradale può pensare che accorci troppo rispetto alla 4,1.
In generale penso che sia stata commessa una grande ingiustizianei confronti di noi europei da parte di Mazda quando hanno deciso per la 4,1 sui 5m e 3,6 sui 6m Sport, infatti ritengo che le uniche combinazioni azzeccate siano la 4,3 NA 115 e la 3,9 NB 1.8 6m 10° Anniversario e Miracle.
Le americane hanno la 4,1 fino alla NA, dalla NB tutte 4,3 come in Giappone, dove invece nessuna ha la 4.1 che hanno rifilato a noi da un modello RX7.
Detto questo, penso che la 4,1 sul 5m sia un cancro in montagna, soprattutto in uscita dai tornanti di 2a ci mette una vita a riprendere, non vedo l'ora di swappare.
Ovviamente questo discorso vale solo per le aspirate.
Grazie Kublai!! Aspetta di vederla il prossimo anno allora... se ti piace così, il prossimo step ti piacerà ancora di più!
Per le coniche secondo me 4.78 anche col 5m è una esagerazione in strada mentre la 4.44 col 5m è giù da valutare a meno che non si faccia troppa autostrada...
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003