(25-01-2022, 03:28)stoppaz Ha scritto: Ciao Emiliano, benvenuto.![]()
Purtroppo come avrai avuto modo di constatare, ultimamente i prezzi si sono alzati in modo irrazionale, specialmente per le NA, ma comunque per le auto storiche in generale è un momento di grande speculazione.
Vedasi le varie Panda 30 prima serie '80-'85 - col contachilometri che non si sa quanti giri abbia fatto - che solo qualche anno fa non valevano il peso del ferro e ora hanno addirittura una "quotazione".
Ciao, ho visto un pochino i prezzi come stanno andando, sto cercando di capire al momento cosa mi conviene fare. Ho un budget molto limitato (ho iniziato a lavorare ora), e sto valutando se mi conviene comprarmi una moto e farmi un annetto senza macchina, o puntare subito su una macchina ma che piace a me (la scelta più intelligente sarebbe comprarmi una macchina seria tipo una Punto che mi da pochi problemi ed è affidabile, però non voglio più aspettare ho "bisogno" di un mezzo che mi piace). Ancora ho un po' di tempo per ragionarci, anche perchè vorrei avere la sicurezza economica prima. Se i prezzi rimangono questi tra tanto riuscirò a fare qualcosa, se continuano ad aumentare non so se ne varrà più la pena di spenderci così tanto. Ti giuro che più cerco, più mi prende male perchè mi rendo conto che rimarrà un sogno. Me ne approfitto per chiederti un consiglio che sono veramente disperato. Cercando su autoscout mi ero scordato il filtro del paese ed ho notato che a parità di KM in paesi come Germania o Olanda costano moolto meno. Come mai questa differenza? Tutti noi italiani siamo impazziti? O sono loro i pazzi? Converrebbe dare un occhio anche ad annunci esteri, tra prezzo dell'auto e tutti i vari passaggi burocratici potrei comunque risparmiare?
(25-01-2022, 13:40)alfaluna Ha scritto: welcome
più che altro vedi le normative di riferimento dalle tue parti per vedere quando la puoi usare e quando no se sarà la tua auto da tutti giorni
Ciao, sembrerebbe di no, comunque mi informerò meglio in questi giorni. Una NA come auto da tutti i giorni è fattibile o è una follia?