Ciao Leo,
grazie mille per le risposte e la disponibilità!
Ti faccio qualche altra domanda in linea!
Luca
Hai qualche abbinamento da suggerirmi? Io stavo pensando a qualcosa del genere https://www.sony.it/electronics/in-car-r...av-ax5550d ...
Potresti condividere qualche foto di come è venuto il lavoro da cui prendere spunto e indicarmi (grossomodo) il percorso che hai utilizzato per passare il cavo?
Potresti indicarmi che antenna hai utilizzato? Se ti trovi bene ...
Non ho ben capito se dalla tua antenna partono a questo punto due fili, uno per l'analogico e l'altro per il digitale. Se così è, mi spiegheresti come hai passato il filo nuovo?
grazie mille per le risposte e la disponibilità!
Ti faccio qualche altra domanda in linea!
Luca
(19-01-2022, 22:05)leocbr Ha scritto: 1. La soluzione ottimale sarebbe quella di usare le uscite pre-out, preferibilmente a 4v ma non è detto che sia necessario questo valore, anche autoradio che hanno uscite a 2v possono suonare dignitosamente con l'impianto Bose... La sorgente che sappia io non ha necessità di configurazioni particolari oltre ai classici (balance/fader/ecc) disponibili su tutte le autoradio aftermarket...
Hai qualche abbinamento da suggerirmi? Io stavo pensando a qualcosa del genere https://www.sony.it/electronics/in-car-r...av-ax5550d ...
(19-01-2022, 22:05)leocbr Ha scritto: 5. Io ho sempre usato il microfono esterno, di solito si cerca di piazzarlo in zona plafoniera/aletta parasole ma in top-down si rischia di avere troppi disturbi a causa dei vortici d'aria, il mio l'ho incastrato tra la palpebra della strumentazione e la strumentazione stessa, non è visibile nonostante sia proprio davanti al guidatore ed è protetto da colpi d'aria o altro che possono creare disturbi di ricezione...
Potresti condividere qualche foto di come è venuto il lavoro da cui prendere spunto e indicarmi (grossomodo) il percorso che hai utilizzato per passare il cavo?
(19-01-2022, 22:05)leocbr Ha scritto: 6. Per l'antenna DAB, dipende se l'autoradio che si vuole montare è provvista di ricevitore DAB, di solito nella confezione includono l'antenna da incollare al parabrezza ma oltre ad essere sgradevole alla vista non è detto che garantisca una buona ricezione, io ho risolto sostituendo l'antenna originale con un'altra simile predisposta alla ricezione DAB, esistono anche dei "doppini" da collegare allo spinotto dell'antenna OEM che poi sdoppiano il segnale in analogico e digitale, ma dalle recensioni che ho letto non sembra che diano dei buoni risultati...
Potresti indicarmi che antenna hai utilizzato? Se ti trovi bene ...