(05-01-2022, 16:27)Antonio Ha scritto: una sorta di piccola "911", con le dovute proporzioni.
non esageriamo
(si scherza) , comunque la questione è anche questa: tutti sappiamo che NA fece rinverdire il segmento delle spider anni 60 che era in declino totale a fine anni 80, successone, quindi sono arrivate delle concorrenti a turno. Poche vendite (tranne BMW, che col suo modo di intendere la spider è arrivata ad oggi, è diventato un modello di un paio di segmenti sopra ormai, altra roba) e rimaneva sempre e solo la Mazda a presidiare il subsegmento. Vendite non alte ma c'è sempre stataoggi una spider come auto classica da utilizzo saltuario/puro piacere ( alla fine l'utilizzo di TUTTE le auto classiche) è nettamente più appetibile di una berlina/hatch o anche coupé (tetto aperto e bella giornata , lo sappiamo tutti)
ovvio che non è più la macchinetta usata da pochi soldi , diventa più appetibile.
Altro fatto: un casino di macchine (mi perdonino molti qui dentro) sono "pasticciate", quelle originali vedo che aumentano ancora di più di valore, perché l'utente non la vede più come mezzo acchittato per tirargli il collo anche in pista, ma da 'utilizzo "originale" , per come era stata pensata.
Poi le varie versioni sono talmente buone da essere ottime basi per modifiche, ma quello è un'altro discorso.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........

