Fumo bianco è acqua, quindi porta a pensare alla guarnizione testata visto che sui B6 si bruciano facilmente.
Ma se mangia 3Kg di olio in 300Km direi che c'è un serio problema, un consumo cosi elevato non può derivare solo da gommini valvole, e, o, PCV.
prima di aprire il tutto avrei comunque fatto un test di compressione, e uno sguardo in camera con un endoscopio, ma ormai, sei ballo
se non hai ancora tolto i pistoni guarda bene i cilindri su tutti i lati con pistone al PMI, se hai una o più fasce spezzate vedi un profondo graffio, se invece un pistone è grippato qui i profondi graffi saranno molto estesi, se questi segni non sono presenti prima di smontare tutto pensaci bene, il gioco è costoso e non semplice.
Ora finalmente rispondo alla tua domanda:
se vuoi rifare il motore originale usa solo ricambi originali, gli after market compatibili lasciali perdere, ad esempio i pistoni a marchio ILMOT... lavorano male, le guarnizioni non tengono, etc.
In questa sezione trovi altre discussioni simili, consiglio di dagli una occhiata, magari puoi prendere spunto per idee o per come procedere.
Ma se mangia 3Kg di olio in 300Km direi che c'è un serio problema, un consumo cosi elevato non può derivare solo da gommini valvole, e, o, PCV.
prima di aprire il tutto avrei comunque fatto un test di compressione, e uno sguardo in camera con un endoscopio, ma ormai, sei ballo

se non hai ancora tolto i pistoni guarda bene i cilindri su tutti i lati con pistone al PMI, se hai una o più fasce spezzate vedi un profondo graffio, se invece un pistone è grippato qui i profondi graffi saranno molto estesi, se questi segni non sono presenti prima di smontare tutto pensaci bene, il gioco è costoso e non semplice.
Ora finalmente rispondo alla tua domanda:
se vuoi rifare il motore originale usa solo ricambi originali, gli after market compatibili lasciali perdere, ad esempio i pistoni a marchio ILMOT... lavorano male, le guarnizioni non tengono, etc.
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