La situazione non è drammatica, sia chiaro.
Commissari c'erano e al desk di registrazione è stato dato a tutti un foglio con le regole della pista, del comportamento e spiegazione delle bandiere.
Però si, anche secondo me in 2 punti della pista ci sarebbero stati bene due commissari in più. Sicuramente il layout del tracciato non aiuta, ma sulla sicurezza non si può fare scherzare.
Considerando che la pista è molto lunga e larga, e che le macchine in pista erano poche, io ho comunque preferito girare per la gran parte del turno in solitaria. Cosa fattibilissima. Agevolata dal fatto che abbiamo partecipato ad un turno solo di mx5, dove le macchine girano al 90% tra 2:20 e 2:30.
Guardando video degli altri opl, la stessa giornata, c'era gente che girava in 2 minuti scarsi e lì si che può essere pericoloso se ti trovi uno che gira in 2:30, dietro una serie di curve cieche.
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Commissari c'erano e al desk di registrazione è stato dato a tutti un foglio con le regole della pista, del comportamento e spiegazione delle bandiere.
Però si, anche secondo me in 2 punti della pista ci sarebbero stati bene due commissari in più. Sicuramente il layout del tracciato non aiuta, ma sulla sicurezza non si può fare scherzare.
Considerando che la pista è molto lunga e larga, e che le macchine in pista erano poche, io ho comunque preferito girare per la gran parte del turno in solitaria. Cosa fattibilissima. Agevolata dal fatto che abbiamo partecipato ad un turno solo di mx5, dove le macchine girano al 90% tra 2:20 e 2:30.
Guardando video degli altri opl, la stessa giornata, c'era gente che girava in 2 minuti scarsi e lì si che può essere pericoloso se ti trovi uno che gira in 2:30, dietro una serie di curve cieche.
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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