Ciao,
Ovviamente son macchine diverse, ma nella guida son molto più simili di quello che si pensa.
Le principali differenze son nella valutazione, nei costi di gestione e nel differenziale.
Ovviamente anche la riserva di potenza è diversa, ma se le provi entrambe scoprirai quanto in realtà siano simili.
Sei sicuro del torsen? Io mi ricordavo che i 1.8 hanno tutti l'autobloccante. Mentre invece non tutti hanno il 6 marce.
Dette queste cose, dipende un po da te.
Se la compri per godertela come auto da passeggio non farti influenzare da 1.6 o 1.8. Così come se hai idea di potenziarla davvero (finirai a sostituire tutto comunque).
Se la prendi invece per collezionismo o in vista di una rivalutazione futura, il 1.8 è da preferire. Così come se la prendi per correrci in pista in maniera economica (meglio ancora sarebbe il 6 marce + autobloccante).
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Ovviamente son macchine diverse, ma nella guida son molto più simili di quello che si pensa.
Le principali differenze son nella valutazione, nei costi di gestione e nel differenziale.
Ovviamente anche la riserva di potenza è diversa, ma se le provi entrambe scoprirai quanto in realtà siano simili.
Sei sicuro del torsen? Io mi ricordavo che i 1.8 hanno tutti l'autobloccante. Mentre invece non tutti hanno il 6 marce.
Dette queste cose, dipende un po da te.
Se la compri per godertela come auto da passeggio non farti influenzare da 1.6 o 1.8. Così come se hai idea di potenziarla davvero (finirai a sostituire tutto comunque).
Se la prendi invece per collezionismo o in vista di una rivalutazione futura, il 1.8 è da preferire. Così come se la prendi per correrci in pista in maniera economica (meglio ancora sarebbe il 6 marce + autobloccante).
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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