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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
#59
Weilà!
è un po che non aggiorno il topic, ma in realtà non mi son mai fermato.
Eccomi quindi a raccontarvi un po di lavori che ho fatto questo inverno!

Prima di tutto ho swappato al cambio 6marce. Sfiga vuole che l'ultima persona che aveva fatto il cambio frizione su sta vettura avesse tirato i dadi della campana come un pazzo e stavamo diventando matti a toglierli. 
Quindi abbiamo fatto quello che farebbe ogni persona normale, no? abbiamo tirato giù il motore  Big Grin



[Immagine: IMG-20201222-WA0060.jpg]

Come i più attenti avranno notato, son state installate anche delle frame rails by Mo.er (che son poi una replica delle jass performance)

[Immagine: IMG-20210220-170021.jpg]


Con il motore giù è stato molto più facile sostituire anche il paraolio dell'albero a gomiti (lato volano) e già che eravamo li abbiamo tolto anche la coppa e cambiato due mezze lune che trafilavano.
Poi è stato rimontato tutto con il mio bel volano Fidanza nuovo e la frizione riforzata (perchè si, ci sarà un aumento di potenza, ma questo lo teniamo per dopo)
Il volano pesa 4kg ed è bellissimo

[Immagine: IMG-20201114-214915.jpg]


Con questo abbiamo sistemato la trasmissione per ora. 
Mi manca un autobloccante, ma sto ancora aspettando l'occasione giusta. 
Sicuramente voglio tenere la conica 4.1 per ora. Un'idea sarebbe prendere un fuji da Mx5 garage, che altri ragazzi hanno già montato (sia con turbo che con kswap) e regge bene, ma purtroppo Luca li ha solo con la 3.6. Potrei aprirlo e swappare la conica, ma a sto punto penso mi convenga direttamente prendere qualcosa come un kaaz 1,5vie. 
Son ancora indeciso, quindi nel dubbio non ho ancora comprato niente.

Ora che la trasmissione è in ordine, passiamo ai freni!
Primo upgrade son stati i tubi in treccia.

[Immagine: IMG-20210220-170349.jpg]

Molto contento del risultato. Ovviamente i miei tubi in gomma di 20 anni non erano più in forma, quindi passare a tubi nuovi è stato un bel salto in avanti.
Ma già che siamo arrivati fino a qui perchè non mettere anche un bel ripartitore di frenata?
Ed infatti l'ho fatto. 
La posizione stock però non ci piaceva, così son stati fatti fare due tubetti in treccia ed è stato spostato in un punto più comodo ed accessibile per le regolazioni (e che non occupa spazio vitale sopra i collettori di scarico).
Altro lavoro che è venuto benissimo! 
Ovviamente ci son ripartori più belli (che puoi regolare dall'abitacolo) ma per ora son contento così. Ecco come è venuto
[Immagine: IMG-20210220-170651.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 20-03-2021, 17:51

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