Purtroppo non è cosi semplice.
tra una dinamica 8,5 ed una a 8,1 c'è un abisso
idem tra un calettamento a 115 o 107
Personalmente ho fatto tante prove, da una dinamica 9 a 7,5 e molte intermedie, idem per il calettamento, e alla fine posso affermare che solo la giusta combinazione delle 2 porta ad avere un motore che gira bene, che non surriscalda, che non soffoca a determinati regimi, e tanto altro...
Molle richiamo valvole, qui entriamo in un discorso di sicurezza, le molle originali garantiscono più di 1000 RPM in più del regime massimo di lavoro, questo perchè può capitare di sbagliare un marcia e fare un fuorigiri, è una sicurezza che si paga, come l'assicurazione.
te vuoi montare le Cam Kent mantenendo le molle originali... quanti giri reggono con la maggiore alzata e durata?
Giustissimo quando dici che cosi facendo risparmi X centinaia di € e diverse decine di ore di studio, lavoro, sbattimenti.
la differenza la capirai dopo.
tra una dinamica 8,5 ed una a 8,1 c'è un abisso
idem tra un calettamento a 115 o 107
Personalmente ho fatto tante prove, da una dinamica 9 a 7,5 e molte intermedie, idem per il calettamento, e alla fine posso affermare che solo la giusta combinazione delle 2 porta ad avere un motore che gira bene, che non surriscalda, che non soffoca a determinati regimi, e tanto altro...
Molle richiamo valvole, qui entriamo in un discorso di sicurezza, le molle originali garantiscono più di 1000 RPM in più del regime massimo di lavoro, questo perchè può capitare di sbagliare un marcia e fare un fuorigiri, è una sicurezza che si paga, come l'assicurazione.
te vuoi montare le Cam Kent mantenendo le molle originali... quanti giri reggono con la maggiore alzata e durata?
Giustissimo quando dici che cosi facendo risparmi X centinaia di € e diverse decine di ore di studio, lavoro, sbattimenti.
la differenza la capirai dopo.