Giorno ragazzi ed auguri a tutti.
Il 24 sera, alle 18.30 Alan mi ha aspettato senza problemi e ho ritirato così il miatone
La lista dei lavori si era allungata a dismisura in corso d'opera, ma ormai ero in ballo e abbiam fatto tutto quello che serviva.
Inutile dire che sono soddisfatto e quando per telefono Alan mi ha detto" devi provarla sopra i 4500 è spaventosa" ... ho chiuso al lavoro ed ero già in auto verso Montichiari
Alla fine mi ha ribaltato l'auto, mi ha controllato tutto, tutto davvero ed alcune cose non le avevo proprio considerate ( tipo un tubo dei freni dietro che sfregava un minimo contro il cerchio... e non mi ero accorto cavolo).
Alla fine ho montato frizione exedy stage 1 e volano Il alleggerito ( in più mi ha sostituito una guarnizione che era andata), già che metteva mano alle camme mi ha lavorato il corpo farfallato portandolo a 59-60mm di diametro, tutte le guarnizioni nuove e stessa cosa per i colli di aspirazione lavorati sia verso il corpo farfallato che internamente. Nel pulire gli iniettori uno non nebulizzava bene, cambiato. Motorino del minimo faceva i capricci, cambiato anche quello. Olio del cambio, olio della torretta ecc ecc.
Mi ha montato regolatore di pressione benza e regolato di nuovo anticipo.
Abbiam rifatto gli angoli e mi ha alzato leggermente il posteriore.
Mi ha sistemato altre mille cose nel vano motore, quali una modifica al jackson racing/ radiatore e mi ha risistemato il connettore del termostato che si era dissaldato.
Molto contento di averlo conosciuto ed ha esaudito un po' quello che volevo: la macchina è davvero fluida, non vuota ai bassi perchè posso girare in quarta e quinta ma a 4500 davvero fino a 7500 è una iena Quando abbiam fatto il giro assieme, guidavo io, il 24 sera diluviava e ho tirato un attimo, mi son reso conto solo delle velocità, ma pattinavo parecchio con le toyo non era facile. Oggi a provarla sull'asciutto poi l'ho richiamato e mi ha chiesto subito come era ( anche perchè eravam rimasti che se la volevo ancora più pronta ai bassi qualcosina si poteva fare, ma preferisco così sinceramente, la coppia in alto è tanta e dura costante fino a 7500/7600).
Unica cosa oggi ho sghierato un pelo dietro in quanto la post sx era troppo alta di 1cm rispetto alla dx ed avevo comunque 40 euro di benzina quasi... Non mi piaceva vederla così da parcheggiata. Ho ripareggiato e son andato a farmi un giro, nel Comune ovviamente ho qualche stradina giusta, bhe super felice.
Adesso aspetto con ansia ste guide e non vedo l'ora di montare i nuovi sedili, poi direi che ci siamo.
aaaa ho montato i distanziali dietro da 5mm, esteticamente rendono ( mai avrei detto con 5mm), ma ho paura sia un po' troppo "piantata" sul posteriore adesso. Li proverò!!!
Un video stupido
https://www.youtube.com/watch?v=WPMCC5lH...andrewosky
Il 24 sera, alle 18.30 Alan mi ha aspettato senza problemi e ho ritirato così il miatone
La lista dei lavori si era allungata a dismisura in corso d'opera, ma ormai ero in ballo e abbiam fatto tutto quello che serviva.
Inutile dire che sono soddisfatto e quando per telefono Alan mi ha detto" devi provarla sopra i 4500 è spaventosa" ... ho chiuso al lavoro ed ero già in auto verso Montichiari
Alla fine mi ha ribaltato l'auto, mi ha controllato tutto, tutto davvero ed alcune cose non le avevo proprio considerate ( tipo un tubo dei freni dietro che sfregava un minimo contro il cerchio... e non mi ero accorto cavolo).
Alla fine ho montato frizione exedy stage 1 e volano Il alleggerito ( in più mi ha sostituito una guarnizione che era andata), già che metteva mano alle camme mi ha lavorato il corpo farfallato portandolo a 59-60mm di diametro, tutte le guarnizioni nuove e stessa cosa per i colli di aspirazione lavorati sia verso il corpo farfallato che internamente. Nel pulire gli iniettori uno non nebulizzava bene, cambiato. Motorino del minimo faceva i capricci, cambiato anche quello. Olio del cambio, olio della torretta ecc ecc.
Mi ha montato regolatore di pressione benza e regolato di nuovo anticipo.
Abbiam rifatto gli angoli e mi ha alzato leggermente il posteriore.
Mi ha sistemato altre mille cose nel vano motore, quali una modifica al jackson racing/ radiatore e mi ha risistemato il connettore del termostato che si era dissaldato.
Molto contento di averlo conosciuto ed ha esaudito un po' quello che volevo: la macchina è davvero fluida, non vuota ai bassi perchè posso girare in quarta e quinta ma a 4500 davvero fino a 7500 è una iena Quando abbiam fatto il giro assieme, guidavo io, il 24 sera diluviava e ho tirato un attimo, mi son reso conto solo delle velocità, ma pattinavo parecchio con le toyo non era facile. Oggi a provarla sull'asciutto poi l'ho richiamato e mi ha chiesto subito come era ( anche perchè eravam rimasti che se la volevo ancora più pronta ai bassi qualcosina si poteva fare, ma preferisco così sinceramente, la coppia in alto è tanta e dura costante fino a 7500/7600).
Unica cosa oggi ho sghierato un pelo dietro in quanto la post sx era troppo alta di 1cm rispetto alla dx ed avevo comunque 40 euro di benzina quasi... Non mi piaceva vederla così da parcheggiata. Ho ripareggiato e son andato a farmi un giro, nel Comune ovviamente ho qualche stradina giusta, bhe super felice.
Adesso aspetto con ansia ste guide e non vedo l'ora di montare i nuovi sedili, poi direi che ci siamo.
aaaa ho montato i distanziali dietro da 5mm, esteticamente rendono ( mai avrei detto con 5mm), ma ho paura sia un po' troppo "piantata" sul posteriore adesso. Li proverò!!!
Un video stupido
https://www.youtube.com/watch?v=WPMCC5lH...andrewosky