(03-12-2020, 18:08)andrewosky Ha scritto:
articolo qua, ben fatto con spiegazione
https://motoiq.com/my-girlfriends-miata-...-brackets/
Articolo interessante e scritto in modo divertente, è stata una buona lettura e serve anche a capire un paio di cose. Dalle foto del "test manico di scopa" (fallito
 ) di pag. 4 sembra che si scenda di ca. 3cm con le staffe usate e che costano uno sproposito, questo perchè le guide della Mx5 rispetto all'Elise sono troppo vicine tra loro e quindi non permettono alla "conca" della seduta di passarci nel mezzo come invece è stato studiato dai tecnici Lotus, si vede che in Mazda la sportività della seduta non era una priorità.
 ) di pag. 4 sembra che si scenda di ca. 3cm con le staffe usate e che costano uno sproposito, questo perchè le guide della Mx5 rispetto all'Elise sono troppo vicine tra loro e quindi non permettono alla "conca" della seduta di passarci nel mezzo come invece è stato studiato dai tecnici Lotus, si vede che in Mazda la sportività della seduta non era una priorità.La conca del Corbeau anche se più stretta (di poco) rispetto al sedile Lotus mi sembra che non riesca a scendere lo stesso, tocca sulle molle della guida/leva scorrimento.
Magari per molti 3cm vanno anche bene ma per i più alti o per chi vuol sedere ancora più in basso l'unica soluzione sono le staffe fisse, se fatte bene forse si riesce a scendere di altri 3/4cm.
Ma andreapaol con le sue Luso M. che fine ha fatto ?
 
		
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