Io ne so 1/100 di Alex di motori ma uno squish a 0.65 è talmente rischioso che sono di più le chance che non sia efficace.
Già per arrivare a 0.75 come Alex, vuol dire che:
1 - Devi essere confidente di saperlo misurare e "creare" correttamente, e non è da tutti quando vai a vedere i centesimi
2 - Devi sapere gestire in alto il vantaggio che ti potrebbe dare, altrimenti se rischi di "soffocare" il motore con errata accordatura asp-sca era meglio tenerlo a 1mm
3 - Devi avere altri motori alle tue spalle
Nel caso di Alex è un triplo YES.
Nel nostro caso conviene attenersi a valori (comunque ottimi) dell'intorno di 0.9mm, ottenendo comunque un ottimo risultato (il mio K l'abbiamo chiuso al valore nominale Honda. Non vogliamo certo insegnare noi ad HONDA a fare i motori, no!?!?
)!
Non ho letto il thread di Giuino (un altro bello ferrato). Se l'ha scritto veramente è da vedere sicuramente il contesto!
Già per arrivare a 0.75 come Alex, vuol dire che:
1 - Devi essere confidente di saperlo misurare e "creare" correttamente, e non è da tutti quando vai a vedere i centesimi
2 - Devi sapere gestire in alto il vantaggio che ti potrebbe dare, altrimenti se rischi di "soffocare" il motore con errata accordatura asp-sca era meglio tenerlo a 1mm
3 - Devi avere altri motori alle tue spalle
Nel caso di Alex è un triplo YES.
Nel nostro caso conviene attenersi a valori (comunque ottimi) dell'intorno di 0.9mm, ottenendo comunque un ottimo risultato (il mio K l'abbiamo chiuso al valore nominale Honda. Non vogliamo certo insegnare noi ad HONDA a fare i motori, no!?!?

Non ho letto il thread di Giuino (un altro bello ferrato). Se l'ha scritto veramente è da vedere sicuramente il contesto!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003