(02-11-2020, 20:44)TheNico Ha scritto: Che fossero da scaffale ok, ricordo tutta la discussione, che trovo interessante.
Diciamo che volevo capire se avessi altre informazioni su questo GC. Nel regolamento da un certo punto in avanti (credo che cambi da anno ad anno e da nazione a nazione) si parla di Ground Control: praticamente rendono il Bilstein un coilover, montando un "rondellone" filettato, un tampone di fine corsa diverso e molle H&R rosse, che presumo siano specifiche.
A quanto pare si può solo regolare l'altezza, ma non la durezza, cosa interessante.
L'assetto completo costa 1800$, ma il kit di trasformazione 450$.
Non che abbia la capacità di farmelo, era solo per loro interesse.
Questo giochino viene fatto anche per le BMW E30/E36/E46.
https://groundcontrolstore.com/collectio...azda-miata
Conosco bene i kit in questione e ci sono vari 3d americani che ne parlano, "DIY Bilstein Coilover" tra tutti,.
https://www.youtube.com/watch?v=Ad2IOtsaLEg questo ha anche la lista di tutti i componenti.
Diciamo che conviene se si hanno già gli ammortizzatori Oem o si riescono a trovare a poco, le sleeves per le molle ci sono anche di altre marche più economiche delle GC, molle disponibili anche Eibach o Swift. Però 1800€ assolutamente no, è territorio di Xida GS, Fox FM e Ohlins.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50