(02-11-2020, 11:22)Kublai Ha scritto:(01-11-2020, 21:04)TheNico Ha scritto: Mi sono preso del tempo per capirci di più e leggendo del Miata Spec, nelle sue diverse edizioni, ho notato che negli USA si usa (lol) il Ground Control su base Bilstein, Ground Control su base Koni e poi il Penske, quest'ultimo costa praticamente quanto una NB molto vissuta.
Inoltre nei forum USA ho notato che si invita a costruirsi il proprio kit coilover basandosi su ammortizzatori stock/Bilstein.
Questo non ha fatto che creare ancora più confusione nella mia mente.
Purtroppo il video di FCM del post n° 28 non è più visibile, veniva confrontato proprio lo Spec Miata (Bilstei B6 NA + molle Eibach Race) al Showa Oem.
I B6 che usavano erano 100% da scaffale, nessuna modifica dell'idraulica o parti interne permessa dal regolamento, ne abbiamo discusso e visto anche dai grafici che i B6 NA sia Oem che scaffale hanno il valvolamento peggiore.
Per una NBfl meglio usare i B6 NB, sono molto meglio come idraulica rispetto a quelli per NA.
Che fossero da scaffale ok, ricordo tutta la discussione, che trovo interessante.
Diciamo che volevo capire se avessi altre informazioni su questo GC. Nel regolamento da un certo punto in avanti (credo che cambi da anno ad anno e da nazione a nazione) si parla di Ground Control: praticamente rendono il Bilstein un coilover, montando un "rondellone" filettato, un tampone di fine corsa diverso e molle H&R rosse, che presumo siano specifiche.
A quanto pare si può solo regolare l'altezza, ma non la durezza, cosa interessante.
L'assetto completo costa 1800$, ma il kit di trasformazione 450$.
Non che abbia la capacità di farmelo, era solo per loro interesse.
Questo giochino viene fatto anche per le BMW E30/E36/E46.
https://groundcontrolstore.com/collectio...azda-miata
Make me a sandwich !