This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#51
(02-11-2020, 11:22)Kublai Ha scritto:
(01-11-2020, 21:04)TheNico Ha scritto: Mi sono preso del tempo per capirci di più e leggendo del Miata Spec, nelle sue diverse edizioni, ho notato che negli USA si usa (lol) il Ground Control su base Bilstein, Ground Control su base Koni e poi il Penske, quest'ultimo costa praticamente quanto una NB molto vissuta.
Inoltre nei forum USA ho notato che si invita a costruirsi il proprio kit coilover basandosi su ammortizzatori stock/Bilstein. 

Questo non ha fatto che creare ancora più confusione nella mia mente. Huh

Purtroppo il video di FCM del post n° 28 non è più visibile, veniva confrontato proprio lo Spec Miata (Bilstei B6 NA + molle Eibach Race) al Showa Oem.
I B6 che usavano erano 100% da scaffale, nessuna modifica dell'idraulica o parti interne permessa dal regolamento, ne abbiamo discusso e visto anche dai grafici che i B6 NA sia Oem che scaffale hanno il valvolamento peggiore. 

Per una NBfl meglio usare i B6 NB, sono molto meglio come idraulica rispetto a quelli per NA.

Che fossero da scaffale ok, ricordo tutta la discussione, che trovo interessante.
Diciamo che volevo capire se avessi altre informazioni su questo GC. Nel regolamento da un certo punto in avanti (credo che cambi da anno ad anno e da nazione a nazione) si parla di Ground Control: praticamente rendono il Bilstein un coilover, montando un "rondellone" filettato, un tampone di fine corsa diverso e molle H&R rosse, che presumo siano specifiche.
A quanto pare si può solo regolare l'altezza, ma non la durezza, cosa interessante.
L'assetto completo costa 1800$, ma il kit di trasformazione 450$.

Non che abbia la capacità di farmelo, era solo per loro interesse.

Questo giochino viene fatto anche per le BMW E30/E36/E46.

https://groundcontrolstore.com/collectio...azda-miata
Make me a sandwich !
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport - da TheNico - 02-11-2020, 20:44

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 17 11,261 03-06-2025, 13:28
Ultimo messaggio: floop
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 2,563 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 2,556 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 8,388 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,901 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 5,032 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,953 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 2,507 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 20,397 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 37,411 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)