Allora, uscito adesso dalla rettifica.
Primo problemino: i vecchi pistoni avevano spinotto flottante nel pistone, essenzialmente solidale alla biella ma che gira nel pistone, con tutte le tolleranze del caso....
I nuovi pistoni hanno i fermi, quindi praticamente dovrebbero essere concepiti che lo spinotto ruota nella biella, cosa che però non puo essere attuata con le mie bielle che non hanno bronzina....
Inoltre lo spinotto nuovo è leggermente piu grande proprio perche non concepito per girare nel pistone, quindi abbiamo avuto subito l idea di montare i vecchi spinotti.....ma ste bielle non dovrebbero essere tutte uguali?
I nuovi pistoni, che sono quindi del 115cv hanno la medesima altezza di squish, percui dovranno essere torniti, mo vedremo di quanto.
La cava dei nuovi pistoni è molto meno profonda, dovro misurarla, ma gia cosi avra piu compressione...senza contare che con la tornitura la cava diminuirà ulteriormente...
Altra cosa che m ha fatto giustamente notare la rettifica è che il nuovo pistone, avendo una raschiaolio piu spessa avrà anche piu attrito...da questo punto di vista i pistoni del 90 sono piu efficienti.
Ditemi la vostra!
Ps, mi sono trovato molto bene con il signore della rettifica, ha capito cosa cerco, metà settimana prossima lo devo chiamare....!
Se avete avuto lo stesso problema con gli spinotti vi prego di condividere, geazie
Primo problemino: i vecchi pistoni avevano spinotto flottante nel pistone, essenzialmente solidale alla biella ma che gira nel pistone, con tutte le tolleranze del caso....
I nuovi pistoni hanno i fermi, quindi praticamente dovrebbero essere concepiti che lo spinotto ruota nella biella, cosa che però non puo essere attuata con le mie bielle che non hanno bronzina....
Inoltre lo spinotto nuovo è leggermente piu grande proprio perche non concepito per girare nel pistone, quindi abbiamo avuto subito l idea di montare i vecchi spinotti.....ma ste bielle non dovrebbero essere tutte uguali?
I nuovi pistoni, che sono quindi del 115cv hanno la medesima altezza di squish, percui dovranno essere torniti, mo vedremo di quanto.
La cava dei nuovi pistoni è molto meno profonda, dovro misurarla, ma gia cosi avra piu compressione...senza contare che con la tornitura la cava diminuirà ulteriormente...
Altra cosa che m ha fatto giustamente notare la rettifica è che il nuovo pistone, avendo una raschiaolio piu spessa avrà anche piu attrito...da questo punto di vista i pistoni del 90 sono piu efficienti.
Ditemi la vostra!
Ps, mi sono trovato molto bene con il signore della rettifica, ha capito cosa cerco, metà settimana prossima lo devo chiamare....!
Se avete avuto lo stesso problema con gli spinotti vi prego di condividere, geazie