Ok, sempre estremamente tecnico, grazie per il ripasso di certe nozioni...
Vorrei costruire un motore ovviamente non esasperato, ma sicuramente un valore di comp intorno ai 10:1, una potenza......bo....200? 250cv?...
No vabbè era per ridere, so che dovrò cambiare anche le camme, che ne so 125/130 cv se possibile mantenendo per ora il collettore aspiraziine originale...cio non puo sicuramente avvenire con i pistoni del 90cv, a meno che non spiano il monoblocco...
Lo so che lo squish si decide separatamente dal rc, ma va da se che indirettamente se si riduce lo squish aumente il rc, minore distanza tra pistone e testa diminuisce il volume della camera di conbustione, o no?!
Vorrei costruire un motore ovviamente non esasperato, ma sicuramente un valore di comp intorno ai 10:1, una potenza......bo....200? 250cv?...
No vabbè era per ridere, so che dovrò cambiare anche le camme, che ne so 125/130 cv se possibile mantenendo per ora il collettore aspiraziine originale...cio non puo sicuramente avvenire con i pistoni del 90cv, a meno che non spiano il monoblocco...
Lo so che lo squish si decide separatamente dal rc, ma va da se che indirettamente se si riduce lo squish aumente il rc, minore distanza tra pistone e testa diminuisce il volume della camera di conbustione, o no?!