Già, cronologia:
demonizziamo la benzina: tutti a comprare diesel
demonizziamo diesel: tutti ritornano alla benzina
demonizziamo il motore termico; tutti a comprare ibrido ed elettrico
e quando si saranno accorti che l'impatto ecologico dell'ibrido ed elettrico e peggio del motore termico (come già dimostrato da studi vari)?
Idrogeno? Ma, per ora, non lo ricaviamo anche quello dal petrolio?
[/quote]
Siccome tutti hanno comprato i diesel, spesso carrarmati SUV da 2 tonnellate, quando vado per strada sento spesso un bel puzzo di aria inquinata... hai voglia di fap e ammennicoli vari. Voto superbollo per il gasolio e per le vetture pesanti!
[/quote]
Non nominarmi il superbollo che mi viene l’orticaria... ? mannaggia a Monti e alle sue idee del c****!!
Però dai non è giusto quel che dici: io faccio tanti km annui per lavoro se mi mettono la tassa sul gasolio cosa faccio? Compro un SUV o una SW a benzina?? Mi parte lo stipendio per farla muovere ?! Non bisogna tassare ciò che non va bene ma incentivare (TANTO) l’acquisto di ciò che si ritiene giusto... come con i cani: imparano di più se li premi quando obbediscono piuttosto che punirli disobbediscono (ne ho avuti diversi, fidatevi è così)!
Se oggi mi tolgono il gasolio (che per inciso inquina molto meno del relativo benzina) che compro? Una Toyota ibrida che nel mio tragitto di statali e autostrade consumerebbe come una petroliera? Forse potrei prendere una PHEV: delle dimensioni che mi servirebbe la più economica mi costerebbe 60k euro... la mia nuova a gasolio costa 40k euro! Sai quanto gasolio faccio con 20k euro di differenza.......? Se lo stato mi desse i 20k euro di differenza bene altrimenti io li spendo per comprarmi una miata come seconda auto da godermi quando non uso il SUV per lavoro... o no?
Solo ”pour parlé” ovviamente, senza polemiche...?