Si, la tua visione , non è tanto una.....visione.
Ma....proprio per "ragioni di mercato, io credo (e spero) che rimarranno sempre , nel mondo, almeno "piccoli" costruttori (vedi: Lotus / Caterham / Morgan / ecc. ecc.) o reparti dei grossi marchi , "dedicati" e quindi con costi "gestionalmente" diversi (ad esempio dove fanno le Giulia GTA e GTAM o le Nissan GTR) per produrre mezzi di "nicchia" , ma significativi anche "solo" a livello di...."immagine".
Almeno questo ci ha fatto vedere il passato recente , quindi....perchè non dovrebbe continuare?!
Tanto sarebbe interesse, anche dei "fondi", in quanto se il marchio "X" tira (anche se per un 2% per il modello di "immagine" e il rimanete 98% per modelli più....."coerenti").....tira ; quindi...= +€ o +$
Poi c'è una questione puramente....gestionale / umana....; il CEO di turno vede il bilancio basso e...taglia ; ad un certo punto, arriverà un nuovo CEO (ovviamente mi riferisco allo stesso marchio) e vedrà che per aumentare il bilancio, si posso affrontare "nuove sfide commerciali" dove c'è poca concorrenza ecc. ecc.

Ma....proprio per "ragioni di mercato, io credo (e spero) che rimarranno sempre , nel mondo, almeno "piccoli" costruttori (vedi: Lotus / Caterham / Morgan / ecc. ecc.) o reparti dei grossi marchi , "dedicati" e quindi con costi "gestionalmente" diversi (ad esempio dove fanno le Giulia GTA e GTAM o le Nissan GTR) per produrre mezzi di "nicchia" , ma significativi anche "solo" a livello di...."immagine".
Almeno questo ci ha fatto vedere il passato recente , quindi....perchè non dovrebbe continuare?!
Tanto sarebbe interesse, anche dei "fondi", in quanto se il marchio "X" tira (anche se per un 2% per il modello di "immagine" e il rimanete 98% per modelli più....."coerenti").....tira ; quindi...= +€ o +$
Poi c'è una questione puramente....gestionale / umana....; il CEO di turno vede il bilancio basso e...taglia ; ad un certo punto, arriverà un nuovo CEO (ovviamente mi riferisco allo stesso marchio) e vedrà che per aumentare il bilancio, si posso affrontare "nuove sfide commerciali" dove c'è poca concorrenza ecc. ecc.

