Per il liquido/unto l'ho trovato anch'io sulla Yuasa U1R quando mi è arrivata e non è una AGM ma è sempre del tipo sigillate quindi come la Panasonic non può subire perdite neanche se girata sottosopra.
La mia ipotesi è che il liquido sia un qualche ritardante di fiamma che serve come misura precauzionale per lo stoccaggio o trasporto, non credo che in fabbrica le lascino sporche per un processo di riempimento maldestro.
Per la scritta KEEP VENT CAPS TIGHT AND LEVEL beh credo sia ovvio, i tubi devono stare stretti e la batteria posizionata nel verso giusto per facilitare la fuoriuscita di quelle piccole quantità di gas/idrogeno che si possono creare.
La mia ipotesi è che il liquido sia un qualche ritardante di fiamma che serve come misura precauzionale per lo stoccaggio o trasporto, non credo che in fabbrica le lascino sporche per un processo di riempimento maldestro.
Per la scritta KEEP VENT CAPS TIGHT AND LEVEL beh credo sia ovvio, i tubi devono stare stretti e la batteria posizionata nel verso giusto per facilitare la fuoriuscita di quelle piccole quantità di gas/idrogeno che si possono creare.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50