Forse le tue aspettative erano un po' eccessive?
Io sul tuo stesso motore, con JR CAI e anticipo a 14 avevo notato un cambiamento di erogazione deciso.
Sulla solidità non mi esprimo, il mio è stato più volte rinforzato con colla bicomponente etc etc.
Consiglio, non usare le vitine sul coperchio ma usa delle fascette sottili che tanto lo aprirai una volta all'anno..in questo modo eviti di stringere troppo e crepare il coperchio.
Io all'epoca avevo anche realizzato un supporto in alluminio da debimetro a radiatore per evitare che tutto il peso sia sostenuto dal CAI.
Per la posizione, devi considerare molti fattori, pressione e temperatua aria in ingresso, assenza rischio acqua in aspirazione, adeguato volume camera filtro, posizionamento sensore temperatura..ogni fattore ha alle spalle determinate valutazioni.
Non lavoro per la JR ma, se trascuriamo la fragilità ed il costo, lo ritengo il miglior sistema di aspirazione che potevi installare.
(la soluzione low cost te l'avevo indicata..)
Io sul tuo stesso motore, con JR CAI e anticipo a 14 avevo notato un cambiamento di erogazione deciso.
Sulla solidità non mi esprimo, il mio è stato più volte rinforzato con colla bicomponente etc etc.
Consiglio, non usare le vitine sul coperchio ma usa delle fascette sottili che tanto lo aprirai una volta all'anno..in questo modo eviti di stringere troppo e crepare il coperchio.
Io all'epoca avevo anche realizzato un supporto in alluminio da debimetro a radiatore per evitare che tutto il peso sia sostenuto dal CAI.
Per la posizione, devi considerare molti fattori, pressione e temperatua aria in ingresso, assenza rischio acqua in aspirazione, adeguato volume camera filtro, posizionamento sensore temperatura..ogni fattore ha alle spalle determinate valutazioni.
Non lavoro per la JR ma, se trascuriamo la fragilità ed il costo, lo ritengo il miglior sistema di aspirazione che potevi installare.
(la soluzione low cost te l'avevo indicata..)
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001