Grazie a tutti per l'entusiasmo! son carico anche io.
Partiamo dall'inizio. Condizioni del vano motore il giorno che l'ho portata a casa.
ATTENZIONE è una immagine molto forte. Gli amanti dei motori potrebbero soffrire molto
Oltre allo sporco in generale, ci son chiaramente un po di guarnizioni da sostituire. Quale occasione migliore di fare un po di manutenzione e pulire tutto?
A questo punto lista delle cose da fare:
-Filtro aria
-Candale
-Cavi candele
-Olio motore
-Filtro olio motore
-Guarnizione coperchio punterie
-Paraolio albero a gomiti
-Paraoli alberi a camme
-Cinghia di distribuzione
-Cinghia alternatore
-Cinghia servo sterzo
-Sensore giri albero a camme
-Olio freni
-Olio cambio
-Olio differenziale
-Filtro benzina
-Radiatore
-Guarnizioni termostato
-Pompa dell'acqua
-Cuffiette torretta del cambio
Insomma un bel tagliandone tanto per partire.
Ed indovinate un po? ho preso tutto il necessario per farlo!
Si parte!
Partiamo dall'inizio. Condizioni del vano motore il giorno che l'ho portata a casa.
ATTENZIONE è una immagine molto forte. Gli amanti dei motori potrebbero soffrire molto
Oltre allo sporco in generale, ci son chiaramente un po di guarnizioni da sostituire. Quale occasione migliore di fare un po di manutenzione e pulire tutto?
A questo punto lista delle cose da fare:
-Filtro aria
-Candale
-Cavi candele
-Olio motore
-Filtro olio motore
-Guarnizione coperchio punterie
-Paraolio albero a gomiti
-Paraoli alberi a camme
-Cinghia di distribuzione
-Cinghia alternatore
-Cinghia servo sterzo
-Sensore giri albero a camme
-Olio freni
-Olio cambio
-Olio differenziale
-Filtro benzina
-Radiatore
-Guarnizioni termostato
-Pompa dell'acqua
-Cuffiette torretta del cambio
Insomma un bel tagliandone tanto per partire.
Ed indovinate un po? ho preso tutto il necessario per farlo!
Si parte!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html