Mini Update!
Ho finalmente finito il rodaggio consigliato del volano e frizione (circa 700km),
scrivo solo per dire la mia sul volano alleggerito.
La frizione è a posto e ora prende benissimo, la macchina è un altra. Il volano alleggerito (3.6kg) è una figata ed ora fare punta tacco è più facile.
Ho letto moltissimi post riguardo la diminuzione di guidabilità con un volano alleggerito, e mi ero fatto spaventare un attimo.
Io non ho notato praticamente nessuna differenza, e la uso come daily. Certamente è diversa, ma dopo letteralmente 30 secondi la guidavo già senza nessunissimo problema. Questione di abitudine e nulla più, anche con un volano che pesa meno della metà dell'originale.
Quindi, se ciò che vi frena dal mettere un volano alleggerito è quello, sappiate che (almeno per me) la guidabilità non cambia di una virgola.
Quindi così si conclude finalmente il cambio frizione/ volano e mille altre cose.
Nei due mesi che è stata in aria in garage, sono stati fatti:
Ora la macchina è finalmente meccanicamente a posto, salvo imprevisti. Prossimo obiettivo migliorare un po' l'estetica.
Nel frattempo ho comprato un BMC CDA usato a molto poco, visto che aveva dei buchi messi dal propietario per far passare dei sensori. Nulla che un po' di stucco di vtr non possa sistemare.
Ora devo solo capire come metterlo, se qualcuno l'ha già messo su NA mi faccia un fischio, oppure mi dica dove posso trovare dei tubi in silicone online che non riesco proprio.
La priorità tuttavia ora va al prossimo progetto, ovvero uno schermo 7" dotato di Android Auto (controllato con RPi), e due piccoli woofer dietro i sedili.
Se mi riesce bene faro un writeup completo prima o poi
Ho finalmente finito il rodaggio consigliato del volano e frizione (circa 700km),
scrivo solo per dire la mia sul volano alleggerito.
La frizione è a posto e ora prende benissimo, la macchina è un altra. Il volano alleggerito (3.6kg) è una figata ed ora fare punta tacco è più facile.
Ho letto moltissimi post riguardo la diminuzione di guidabilità con un volano alleggerito, e mi ero fatto spaventare un attimo.
Io non ho notato praticamente nessuna differenza, e la uso come daily. Certamente è diversa, ma dopo letteralmente 30 secondi la guidavo già senza nessunissimo problema. Questione di abitudine e nulla più, anche con un volano che pesa meno della metà dell'originale.
Quindi, se ciò che vi frena dal mettere un volano alleggerito è quello, sappiate che (almeno per me) la guidabilità non cambia di una virgola.
Quindi così si conclude finalmente il cambio frizione/ volano e mille altre cose.
Nei due mesi che è stata in aria in garage, sono stati fatti:
- Frizione
- Volano alleggerito 3.6kg
- master e slave cylinder
- cerniera delle portiere
- cavi batteria nuovi
- Tubazioni servosterzo nuove
- scatola dello sterzo ri ingrassata con gommini nuovi
- guarnizioni torretta cambio
- fluidi vari (trasmissione, freni, servosterzo ecc)
- per finire verniciatura coperchio valvole bella zarra
Ora la macchina è finalmente meccanicamente a posto, salvo imprevisti. Prossimo obiettivo migliorare un po' l'estetica.
Nel frattempo ho comprato un BMC CDA usato a molto poco, visto che aveva dei buchi messi dal propietario per far passare dei sensori. Nulla che un po' di stucco di vtr non possa sistemare.
Ora devo solo capire come metterlo, se qualcuno l'ha già messo su NA mi faccia un fischio, oppure mi dica dove posso trovare dei tubi in silicone online che non riesco proprio.
La priorità tuttavia ora va al prossimo progetto, ovvero uno schermo 7" dotato di Android Auto (controllato con RPi), e due piccoli woofer dietro i sedili.
Se mi riesce bene faro un writeup completo prima o poi