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[NB FL] Sostituzione Rain rail
#16
AGGIORNAMENTO:
Questa sera ho smontato tutto e mi sono fatto qualche idea. Prima di tutto in prossimità dei punti da cui entra l'acqua ci sono 2 bei buchi! 2 bei buchi per lato!! DI FABBRICA!!! Prima non ci avevo fatto molta attenzione. Quei fori sono formati dal modo (palesemente sbagliato) in cui è cucita la capote, evidentemente molto, troppo, budget... Non avrei mai pensato, anche vedendo questi buchi, che potesse mai entrare acqua da li. Pensavo restassero all'interno della gola del RR. Mi dicevo "ma costruirebbe una capote che fa acqua?!!" E invece questa capote è così economica che fa acqua!!! Bella ca@@@a!
Vi mostro qualche foto dove potete vedere questo schifo di buchi, la posizione e come si presenta il RR che ho acquistato:
                                                           

Questi fori sono senza dubbio un problema, perchè scavalcano il RR e l'unica cosa che ostacola l'ingresso dell'acqua è l'arco di metallo che gli sta davanti, che ovviamente non può trattenere l'acqua, ma il problema più grosso è che l'acqua che vedete entrare nel video, e vedrete meglio nel video fatto stasera, non entra da lì o perlomeno non tutta... perchè in questo video https://youtu.be/I7OC3bviQgw[url=https://www.youtube.com/watch?v=RPEHhciLaEg][/url] potete vedere chiaramente che l'acqua entra da DIETRO il RR. Filtra tra la carrozzeria e il RR, quindi non può entrare tutta da quei 4 fori. E da dove? 

Secondo me da qui
       


Credo che entri dai fori dei prigionieri, che sono parecchio larghi, oppure dai fori per i rivetti (che non ho messo) o da entrambi... Ma come è possibile? E perchè esce solo in quei 2 punti se il RR è pieno zeppo di quei fori?? Come caspita hanno fatto tutti gli altri al mondo che non hanno rivettato e non hanno messo rondelle, guaine, colle, rivestimenti o neoprene???
Avete visto che bella fontanella?
Io sono veramente esausto.... Pensate che è iniziato tutto più di un mese fa... stavo semplicemente cercando una fastidiosa vibrazione in abitacolo. Il colpevole era la staffa della centralina, quando andavo in giro saltellava al ritmo del motore... il fatto è che sotto alla moquette ci stava una bella sorpresa.. ACQUA!

Ora mi rimane solo 1 cosa da fare:

Opzione 1; tappo con del nastro per tubazioni sia i 2 buchi per lato della capote che tutti i fori del lembo esterno del RR. Compresi i fori dei prigionieri, che poi quando andrò a rimontare avrò cura di bucare a pennello, in maniera da non lasciare spazio all'acqua.

Opzione 2; creare una sorta di rivestimento con delle camere d'aria (ho letto una roba del genere qui sul forum) e ricoprire tutto il RR.

Ciò che mi fa davvero inc@@re come una bestia è che mi tocca mettere mano su un rain rail nuovo, 100 euro di plasticume, che fa acqua!!! Soldi buttati e tempo perso... sono furioso!

Ragazzi ditemi cosa ne pensate. Che opzione ritenete migliore? Che materiali posso usare (ad esempio come sigillante per l'opzione1)? Avete mai visto una capote con dei fori come la mia? Avete una idea migliore per risolvere il problema?

Aiutatemi vi prego!
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