(10-06-2020, 08:45)Lorenzo749 Ha scritto: Se non sbaglio un impianto GPL completo pesa sui 30 kg e l’HT una decina abbondanti, ma sto andando a memoria.
Non sono un po' troppi 30kg ? Con un serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta la quale si elimina assieme al cric e attrezzi (-12,5kg) ?
Hard Top 20 kg - 44 lbs
Soft Top NA 17,7 " - 39 "
Soft Top NB 16,4 "- 36 "
La NB del video monta un volante aftermarket al posto del 4 razze Oem con airbag (-3/3,5kg ca.) quindi annullato lo svantaggio del hardtop.
(10-06-2020, 09:00)lsdlsd88 Ha scritto: certo, quello che dubito e' che allo stato attuale pesi 1020!
Stavo proprio cercando di capire se è la base o meno e mi pare di sì, non ha la spia ABS con il quadro acceso come questa ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=YQbIB1aNDC4 min 10:14 spia Abs sotto sul contagiri
E di solito quelle senza Abs non montavano neanche l'AC quindi molto probabile che sia una base come quelle che vendevano da noi e qui faccio un ragionamento sul peso;
In UK c'era una versione super base con cerchi in lega 6x14" + gomme 185/60, sterzo-finestrini-specchietti manuali, ovviamente no abs e ac, e antenna fissa. 990kg
La base da noi (come la mia o la grigia del video) rispetto alla versione UK, Cerchi 6x15" + gomme 195/50, servosterzo, finestrini e antenna elettrici, il tutto pesa talmente poco che sono solo 10kg in più per un tot di 1000kg.
Resta da capire quanto pesa l'impianto gpl, 20kg sono pochi o troppi tenendo conto dell'eliminazione del ruotino, cric+attrezzi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50