Qualche video di Best Motoring con prove in pista di NB/NBfl stock e cup monomarca dove si vede il comportamento degli assetti Oem.
https://www.youtube.com/watch?v=u48NjYQXDF4 NB 1.8 (RS) vs NBFL 1.8 (RS2) vs MR2 Mk3 (Entrambe le NB su Bilstein)
X gli MR2isti: La vostra carretta perde nonostante i -100kg ca. di vantaggio ! Rassegnatevi ad accettare che avete un mezzo tecnicamente inferiore oltre che brutto come la fame
https://www.youtube.com/watch?v=M5J91Eex4J4 Stessa pista: Test NB 1.6 NR-A Cup con Semislick strada-pista 195/50, i cerchi sono dei 6,5x15.
Assetto Bilstein , Barra Duomi e Torsen presi dalla NB 1.8 RS, neanche troppo estreme vista la presenza degli airbag, queste venivano guidate anche su strada nonostante il rollcage ma sembra che per loro sia regolare se rivestito con imbottitura apposita. Ah il Giappone
https://www.youtube.com/watch?v=HimXtFfGMus Test NR-A Cup con gomme stradali anche sul bagnato.
Dal min 2:10 le specifiche con la conferma dei pezzi della NB 1.8 RS. I cerchi sono gli stock 6x15 ma al min 2:38 vanno in negozio a comprare dei 6,5x15 quindi sono abbastanza confuso e non so quale dei 2 fosse permesso dal regolamento, da noi per lo Sports Cup era il 6,5.
https://www.youtube.com/watch?v=iS4HNVLLdTE 2a Parte
https://www.youtube.com/watch?v=jXi_-zK1KmY&t=1s 3
https://www.youtube.com/watch?v=6uMX8vYRTWo 4
https://www.youtube.com/watch?v=ytsBrnnwUDA 5
https://www.youtube.com/watch?v=fwQmTcEAYOc&t=279s 6
Non chiedetemi perchè corressero con i Bilstein perchè non ne ho idea, gli Showa dovrebbero essere più "facili" al limite e su sconnesso come dimostrato dai grafici di smorzamento e per quanto riguarda gli spring rates la differenza è minima.
Showa o Sport Suspension negli US - 162F/118R
Bilstein o Hard S " " - 168/130
https://www.youtube.com/watch?v=u48NjYQXDF4 NB 1.8 (RS) vs NBFL 1.8 (RS2) vs MR2 Mk3 (Entrambe le NB su Bilstein)
X gli MR2isti: La vostra carretta perde nonostante i -100kg ca. di vantaggio ! Rassegnatevi ad accettare che avete un mezzo tecnicamente inferiore oltre che brutto come la fame

https://www.youtube.com/watch?v=M5J91Eex4J4 Stessa pista: Test NB 1.6 NR-A Cup con Semislick strada-pista 195/50, i cerchi sono dei 6,5x15.
Assetto Bilstein , Barra Duomi e Torsen presi dalla NB 1.8 RS, neanche troppo estreme vista la presenza degli airbag, queste venivano guidate anche su strada nonostante il rollcage ma sembra che per loro sia regolare se rivestito con imbottitura apposita. Ah il Giappone

https://www.youtube.com/watch?v=HimXtFfGMus Test NR-A Cup con gomme stradali anche sul bagnato.
Dal min 2:10 le specifiche con la conferma dei pezzi della NB 1.8 RS. I cerchi sono gli stock 6x15 ma al min 2:38 vanno in negozio a comprare dei 6,5x15 quindi sono abbastanza confuso e non so quale dei 2 fosse permesso dal regolamento, da noi per lo Sports Cup era il 6,5.
https://www.youtube.com/watch?v=iS4HNVLLdTE 2a Parte
https://www.youtube.com/watch?v=jXi_-zK1KmY&t=1s 3
https://www.youtube.com/watch?v=6uMX8vYRTWo 4
https://www.youtube.com/watch?v=ytsBrnnwUDA 5
https://www.youtube.com/watch?v=fwQmTcEAYOc&t=279s 6
Non chiedetemi perchè corressero con i Bilstein perchè non ne ho idea, gli Showa dovrebbero essere più "facili" al limite e su sconnesso come dimostrato dai grafici di smorzamento e per quanto riguarda gli spring rates la differenza è minima.
Showa o Sport Suspension negli US - 162F/118R
Bilstein o Hard S " " - 168/130
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50