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[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#15
(03-05-2020, 00:49)Kublai Ha scritto:  come si regola il precarico in un monoghiera ?  Big Grin

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non si regola, e non serve se hai un 2 vie.
se hai un monovia e niente doppia ghiera, semplicemente non puoi mettere una pezza quando serve.

(03-05-2020, 00:49)Kublai Ha scritto:

Ma no, non ti ho affatto bacchettato Icon_thumbup , anzi, ti ho dato ragione sul far rivalvolare gli ammortizzatori secondo le proprie esigenze e sulla scelta dell'assetto in base alla destinazione d'uso. Il problema è nato dalla mia frecciatina sui problemi degli Ohlins (era più una critica generale sulla presunta superiorità dei coilover su strada) alla quale hai preso le difese cercando di negarne i difetti  Tongue e costringendomi a tirare in ballo Xida e Fox per un confronto sui problemi derivanti dal tipo di design e con prodotti sulla stessa fascia di prezzo, tutto normale, anche Xida e Fox sono commerciali solo che sono leggermente più specialistici. 
Purtroppo gli americani non capiscono un tubo di business, con un importatore in Europa ne avrebbero venduti a pacchi e anche tu da malato di roba buona quale sei probabilmente avresti uno di quei due ora al posto degli Ohlins  Big Grin 

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Io non voglio assolutamente prendere le difese di Ohlins, semplicemente sono quelli che conosco meglio, e dal mio punto di vista valgono ogni centesimo di quanto costano.
Non ho nemmeno negato abbiano dei difetti, ho scritto chiaramente che usano la doppia ghiera per sopperire ad una mancanza "estensione poco frenata nelle basse frequenze" che da problemi in uscita dalle curve strette.... guardando le altre 1000 condizioni di lavoro, non mi pare poi cosi drammatico.
Solo il difetto che in molti ritengano sia il principale "ridotta escursione" io non l'ho notato, perchè non mi hai creato problemi, probabilmente per il mio stile di guida è un pregio.
non dimentichiamoci che sono ammortizzatori tutt'altro che specialistici, sono dichiarati R&T quindi vanno più o meno bene sempre, di conseguenza mai perfetti al 100%

Per quanto riguarda i prodotti americani...
non ne so abbastanza per poterli valutare, ma per certo so che in USA hanno altri standard di misura, e altro tipo di utilizzo, voglio vederlo un americano a testare gli ammortizzatori su per il Turini  Big Grin o anche semplicemente in un budello di pista come Varano  Big Grin
Te mi dici che sono più specialistici, ok lo prendo per buono, ma nutro seri dubbi che siano tarati per un utilizzo europeo...
Infine io sono abbastanza scettico sul "made in USA" in genere considero quasi tutti i loro prodotti più "usa e getta" per questo tendo a scartarli, dando la precedenza agli europei, penso che continuerò ad ignorarli  Tongue

(03-05-2020, 00:49)Kublai Ha scritto:

Saranno come la Vorschlag Motorsport negli USA, gli assetti speciali/custom li assemblano con pezzi presi dal catalogo Motorsport, non c'è proprio confronto con la roba aftermarket.



esatto, ma come di certo hai già capito hanno anche tutt'altro prezzo



Perchè dobbiamo guardare cosa fanno negli USA quando i 2 principali paesi del motorsport sono UK e Italia?
gli americani vengono qui per imparare, e noi copiamo da loro?
perdonami la franchezza, ma non ne capisco il senso.






(03-05-2020, 09:12)Demios Ha scritto: Non cambi la corsa in quel modo ma solo l'altezza e proporzione tra escursione in compressione ed estensione, ma la somma dei due (ed è quella la corsa propriamente detta) non puoi cambiarla senza cambiare ammortizzatore!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io ho detto che ho ridotto l'escursione, non che ho ridotto la corsa totale, ovvio che questa non puoi variarla.
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RE: Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport - da alex zanardi - 03-05-2020, 09:49

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