This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#5
@Kublai sono giorni che provo a guardare il video e non arrivo in fondo! Comunque è evidente che gli ammortizzatori bilstein di priml equipaggiamento sono praticamente solo marketing... d'altro canto non direi che quelli standard siano adeguati ad usi particolarmente brillanti...

@alex col tipo del video ci ha lavorato! È una gran testa, ma non è propriomente bilstein, ha ereditato dal papà ormai anziano NTP che è il distributore italiano bilstein! Come la maggior parte dei distributori per bilstein loro operano tarature su richiesta (o spesso le sviluppano su ciò che credono avrà domanda) quindi prendere gli stessi B16, per esempio, in america o in italia non implica avere lo stesso ammortizzatore!

Tanta corsa serve per dissipare energia sulla "pompata" e non con la durezza alle stelle, infatti tutti cercano di massimizzarla nel rispetto di altri patametri. Certo, uso solo pista ci si può prendere il lusso di limitarla un po' senza fare troppo danno, ma ridurla senza guadagnarci da qualche altra parte è come togliersi 50cv per prurito...
Come hai fatto a limitare la corsa col precarico?
Mi ricordi che c'è un mito sulla regolazione delle altezze usando il precarico molla che ho sempre voluto sfatare ma evitato di parlarne per l'inutile polverone che si sarebbe alzato! Ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport - da Demios - 02-05-2020, 17:33

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 17 11,302 03-06-2025, 13:28
Ultimo messaggio: floop
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 2,603 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 2,589 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 8,419 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,915 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 5,065 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,965 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 2,529 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 20,460 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 37,483 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)