@Kublai sono giorni che provo a guardare il video e non arrivo in fondo! Comunque è evidente che gli ammortizzatori bilstein di priml equipaggiamento sono praticamente solo marketing... d'altro canto non direi che quelli standard siano adeguati ad usi particolarmente brillanti...
@alex col tipo del video ci ha lavorato! È una gran testa, ma non è propriomente bilstein, ha ereditato dal papà ormai anziano NTP che è il distributore italiano bilstein! Come la maggior parte dei distributori per bilstein loro operano tarature su richiesta (o spesso le sviluppano su ciò che credono avrà domanda) quindi prendere gli stessi B16, per esempio, in america o in italia non implica avere lo stesso ammortizzatore!
Tanta corsa serve per dissipare energia sulla "pompata" e non con la durezza alle stelle, infatti tutti cercano di massimizzarla nel rispetto di altri patametri. Certo, uso solo pista ci si può prendere il lusso di limitarla un po' senza fare troppo danno, ma ridurla senza guadagnarci da qualche altra parte è come togliersi 50cv per prurito...
Come hai fatto a limitare la corsa col precarico?
Mi ricordi che c'è un mito sulla regolazione delle altezze usando il precarico molla che ho sempre voluto sfatare ma evitato di parlarne per l'inutile polverone che si sarebbe alzato! Ahahah
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
@alex col tipo del video ci ha lavorato! È una gran testa, ma non è propriomente bilstein, ha ereditato dal papà ormai anziano NTP che è il distributore italiano bilstein! Come la maggior parte dei distributori per bilstein loro operano tarature su richiesta (o spesso le sviluppano su ciò che credono avrà domanda) quindi prendere gli stessi B16, per esempio, in america o in italia non implica avere lo stesso ammortizzatore!
Tanta corsa serve per dissipare energia sulla "pompata" e non con la durezza alle stelle, infatti tutti cercano di massimizzarla nel rispetto di altri patametri. Certo, uso solo pista ci si può prendere il lusso di limitarla un po' senza fare troppo danno, ma ridurla senza guadagnarci da qualche altra parte è come togliersi 50cv per prurito...
Come hai fatto a limitare la corsa col precarico?

Mi ricordi che c'è un mito sulla regolazione delle altezze usando il precarico molla che ho sempre voluto sfatare ma evitato di parlarne per l'inutile polverone che si sarebbe alzato! Ahahah
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net