kire_06 Ha scritto:Grazie mille a tutti per le risposte. L'auto costa 1700 ma probabilmente si porta via a 1500, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che l'ha sempre tenuta in garage tranne l'ultimo anno che era spesso fuori. Secondo il suo meccanico servono 2000-2500 per sistemarla. L'auto si trova in una zona molto più calda e soleggiata di dove abito io, e visto che dovrò parcheggiare all'aperto sto cominciando a pensare che forse una mx-5 non fa per me. Magari una nc con tetto in metallo regge meglio alle intemperie. Quali alternative divertenti potrei prendere in considerazione? Forse una coupé è meno problematica da lasciare fuori all'aperto.
A quel prezzo la prenderei… a quel punto avresti tre scelte: 1) la tieni così finché dura, tanto sicuramente comunque durerà abbastanza da "ripagarti" dei pochi soldi spesi in piacere di guida. 2) la metti a posto "alla bell'e meglio" magari facendo un po' di DIY, non verrà un lavoro eccellente, ma sicuramente spenderesti poco, impareresti tanto, e le prolungheresti sicuramente la vita utile. 3) la fai mettere a posto per benino, tanto, per quel che l'hai pagata, puoi permetterti di spendere qualcosina nel "restauro".
La vera domanda però è se è quello che cerchi… è 1.6 o 1.8 ? dal prezzo direi 1.6 … sei sicuro di volere una 1.6 ? di quel colore, etc...
Per il fatto del rovinarsi lasciandola fuori secondo me non ha senso farsi influenzare da queste considerazioni: qualsiasi macchina può arrugginire nelle condizioni "giuste" come anche qualsiasi macchina può essere trattata per far si che la ruggine non si presenti più… e si ritorna ai punti di prima… 1) me ne frego, finché dura dura… 2) e 3) se fatti con accortezza, anche nelle peggiori situazioni, comunque la macchina ti durerà abbastanza da goderne appieno.