si la barra la presi da un magazzino tipo Brico.
Io ho visto diverse biciclette adagiate ed il momento di flessione su un saremo è molto più alto, a mio parere,
a livello dei forcellini perché non c'è alcuno spostamento del punto di reazione (fulcro) come avviene su strada.
(contatto asfalto/copertoncino)
Io misi un tirante a nastro non estensibile con cric a leva in modo che neppure dietro ci fossero flessioni.
Dovevo fare 400Km di autostrada ed a 130 anche la massa d'aria spostata da un camion poteva innescare una flessione
del pos. che si sarebbe scaricata sulla congiunzione tra forcellini (belli saldi) ed inizio stelo forcella.
Nella foto che ho postato, in effetti il tirante non l'avevo ancora messo.
Collegai in buona sostanza lo snodo sella al portapacchi con una trazione/forza uguale sia a destra che a sinistra.
Io ho visto diverse biciclette adagiate ed il momento di flessione su un saremo è molto più alto, a mio parere,
a livello dei forcellini perché non c'è alcuno spostamento del punto di reazione (fulcro) come avviene su strada.
(contatto asfalto/copertoncino)
Io misi un tirante a nastro non estensibile con cric a leva in modo che neppure dietro ci fossero flessioni.
Dovevo fare 400Km di autostrada ed a 130 anche la massa d'aria spostata da un camion poteva innescare una flessione
del pos. che si sarebbe scaricata sulla congiunzione tra forcellini (belli saldi) ed inizio stelo forcella.
Nella foto che ho postato, in effetti il tirante non l'avevo ancora messo.
Collegai in buona sostanza lo snodo sella al portapacchi con una trazione/forza uguale sia a destra che a sinistra.
Antonio
" ero alle giostre "
" ero alle giostre "