(04-04-2020, 22:44)Fletch Ha scritto: Finché funziona il Fuji è persino meglio del Torsen. Poi diventa un open.
Il 6m pesa poco più del 5m (come confermato da Alex), i +15 kg sono una leggenda metropolitana. La spaziatura del 6m è perfetta (come confermato da Alex), puoi usare tutte le coniche che vuoi ma il 5m non avrà mai la stessa efficienza del 6m. Purtroppo detesto dover sperare di indovinare la marcia durante la guida in pista (come confermato da Alex) e visto che un cambio di m***a già l'ho avuto su Elise, dove anziché fare un quarta-quinta a 170 all'ora ho fatto un quarta-terza, piegando 15 valvole su 16 (mi si dirà che il BP non è interferente. Vero... per ora), vorrei evitare altri malumori.
Per me, globalmente, il 5m rimane insuperabile, la sua precisione compensa la spaziatura "sbagliata".
La 5.38 l'ho presa in Korea da un produttore di parti offroad hardcore per Kia Sportage; doveva servire per il mio swap rotativo che non ho mai concluso.
Con la 4,78 e 5m con 225/45-16 a 130km/h girerà 250 giri più in alto che con 4.1 + 6m + 195/50-15, disagio ampiamente sopportabile.
Si sono d'accordo sul peso, infatti mi sono corretto con il post sopra, cavolo mi spiace per la Lotus ma può capitare anche con un cambio più facile, il BP è senza interferenza almeno se non si sono fatti casini con testa e guarnizione XD
Sono sorpreso sul Fuji, quindi blocca bene, ma per uso prevalentemente stradale quanti km si possono fare prima che si disintegri ?
La differenza di giri con le 195/50/15 e 4,78 è maggiore, circa 600, non ho mica i 16" io

NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50