ciao,ho tagliato solo la parte interna perchè è l'unico punto che tocca la capote e si taglia molto facilmente con un comune taglierino.quel pezzo nero che vedi l'ho messo io per far appoggiare la parte in plastica al rollbar ed evitare cosi rumori e scricchiolii,tecnicamente è una guaina bitumosa adesiva che avevo utilizzato su una mia precedente macchina per insonorizzare le portiere quando ho realizzato un impianto audio coi contro maroni
ma puoi usare benissimo un pezzo di gommapiuma adesiva che trovi al brico per pochi euro,io quella avevo nel box e quella ho usato
la foto che vedi con le fascette è la parte passeggero,magari ti ha fuorviato quello.ad ogni modo visto che in mazda sanno da anni del problema e la macchina è nuova magari te lo risolvono agevolmente anche se trovo assolutamente inconcepibile che dopo quattro anni ci sia ancora questo problema e soprattutto che in catena di montaggio nessuno controlli…...questo sistema è di semplice realizzazione e risolutivo poi vedi tu come muoverti,io ho preferito spendere un ora e risolvere in maniera definitiva anche se era in garanzia