(22-01-2020, 00:30)alex zanardi Ha scritto: sarebbe da sentire il tipo di rumore per capire se veramente nel cambio, o in un non corretto montaggio, o altro.
personalmente visto il prezzo a cui si trova un 5M usato non ho mai preso in considerazione l'idea di revisionarlo...
in pista ne ho rotti 2 e sempre sostituiti in toto.
Per il rumore in rilascio e accelerazione ho letto che potrebbe essere L allineamento non corretto della barra PPF(dovrebbe chiamarsi così), il catalizzatore lo ho cambiato quindi lo escludo, il rumore in folle senza schiacciare la frizione so che un po’ è normale ma anche il meccanico mi ha detto che la mia dovrebbe farne meno.
So bene che di cambi c’è ne sono in giro a prezzi stracciati però chi mi dice che quel cambio va bene o è peggio del mio?
Per le marce che non entrano bene ho risolto L arcano ed è L olio denso, infatti dopo un po’ di utilizzo non ho più problemi.
Accetto tutti i possibili consigli
(21-01-2020, 23:26)Fletch Ha scritto:(21-01-2020, 22:12)Luca96 Ha scritto: esiste un kit revisione del cambio con tutti i suoi cuscinetti e sincronizzatori?Sì, esistono kit di revisione aftermarket, tipo questi:
https://www.transmissionpartsdistributor...5-bk302ws/
https://cobratransmission.com/index.php?...ath=2_2010
Io revisionai un 5 marce con componenti Mazda originali spendendo qualcosa come 800 euro di materiale.
Sono affidabili come siti?