(15-11-2019, 14:24)marco_zanna Ha scritto:Già l'ho notato anche io.(15-11-2019, 12:39)kemical Ha scritto: Io col keyless mi trovo da Dio. Il fatto di poter tenere le chiavi in tasca è fantastico. Ora non mi cadono più. E sopratutto l’accensione col tasto è molto più tamarra e non ho il mazzo di chiavi che svolazza nella macchina mentre ho inserito le chiavi per accendere il motore
per aprire e chiudere l'auto nn mi fido del sistema automatico. ho appurato che, se ho premura e chiudo la portiera mentre mi allontano, se sono fuori dalla portata della chiave prima che la porta sia chiusa allora la macchina resta aperta.
Nel manuale di istruzioni della Mazda c'è scritto anche la portata del sensore keyless. Praticamente ha una portata di pochi centimetri.
L'ideale sarebbe quando si esce tenere le chiavi in tasca ma vicine alla portiera e poi allontanarsi. Se ci si allontana subito con lo sportello aperto la macchina non riesce a rilevare la distanza della chiave.
Credo lo abbiano fatto per evitare che qualche malintenzionato possa clonare a distanza le frequenze del telecomando per poi rubare la macchina.