(14-11-2019, 09:57)marco_zanna Ha scritto: Per il cassetto centrale appena ho un attimo rifinisco il progetto della mensola e me la stampo in 3d. la versione trovata già pronta on-line non era il top.
Per il bagagliaio penso proprio che mi costruirò la vasca, spendere 200 e fischia € per comprare una scatola mi pare eccessivo.
Infatti avevo visto anche il tuo cassetto stampato. La versione già pronta che avevi trovato, era quella di mx5things? Perché a me sembrava fatta bene. È anche rivestita di panno.
(14-11-2019, 11:23)Luca_Mazda93 Ha scritto: Buongiorno, altre domandine per chi ha posseduto sia 160 che 184 (ovviamente versione RF SPORT) o anche per chi è informato a riguardo
1- Che io sappia nella 160, rispetto alla 184, non c'è l'i-stop (start & stop) e l'i-eloop (recupero energia in frenata). Confermate?
2- Nella 160 era presente l'optional dell'i-activesense? Rispetto al punto precedente, che ritengo due funzionalità inutili per me, qualche adas tipo frenata automatica di emergenza o roba simile, non mi farebbe schifo averlo. So che nella 160 c'è una sorta di aiuto che ti blocca se rileva che stai andando ad impattare su un ostacolo durante le manovre, ma ancora non ho capito se nella rf sport da 160 è disponibile o no anche l'i-activesense;
3- Ho visto che nella 160 c'è un pulsantino SET riferito alla pressione dei pneumatici, cosa che nella nuova non ho visto. Mi sembra che se ne fosse parlato anche in qualche pagina prima, ma se ne avete voglia spiegatemi bene qual è la differenza tra i due sistemi.
Grazie vi voglio bene
1. sì ci sono entrambi
2. ci sono i sensori retro, angolo cieco, superamento di corsia, fari adattivi. nella nuova in più, opzionali: la retrocamera, la frenata di emergenza, il rilevamento di "pilota che si appisola".
3. sugli ultimi modelli della 160 sport (o forse solo sulla RF, che ha ricevuto in anticipo alcuni aggiornamenti che poi sono diventati di serie sulla ND2) ci sono i sensori pressione gomme attivi e quindi hanno tolto il pulsante. in sostanza, non serve tararlo, ma hai dei sensori con batteria e trasmettitore wireless che comunicano alla centralina la pressione delle singole gomme. comodo perché non servono interventi. scomodo perché se cambi cerchi li devi installare su quelli nuovi e perché a quanto ho letto qua sul forum, la batteria non si può sostituire costringendoti a cambiare tutto il sensore