(05-11-2019, 14:58)dany41 Ha scritto: Chiediti, a pari motore (CV / NM) quale compreresti?
Perché stai paragonando una "quasi" utilitaria con un motore brillante ad una vera sportiva con motore "conservativo"
Beh aspè la fiesta ST in comune con la "utilitaria" ha solo la carrozzeria e gli interni. Per il resto è tutto completamente creato appositamente per quelle prestazioni. Tuttavia anche se sicuramente non riesco a fare capire bene il concetto che ho in testa, diciamo che si vorrei capire se una quasi utilitaria può essere al livello di una "sportiva".
(05-11-2019, 07:13)frenky Ha scritto: Qua mi pare che siamo in alto mare...devi provarle entrambe e farti un'idea. Noi possiamo scrivere quello che vogliamo che non ti risolveremo mai la questione.
Per esprimere un mio parere io una fiesta non la trovo pratica nè tuttofare. Auto troppo piccola e scomoda per essere completa per tutto. Definito ciò se devo prendere una cosa per divertirmi fatto 30 faccio 31, la fiesta ST sarà anche più veloce ma io per strada non giro col cronometro. Preferisco fare una rotonda di traverso a 30 all'ora che staccare un decimo nella tratta casa-lavoro.![]()
P.S. Se dovessi scegliere una sportiva tuttofare mi comprerei una i30N fastback.
Si dovrei provarle entrambe, peccato che la ford non faccia test drive per la st. La trovo una stupidaggine, pretendono che la compri a scatola chiusa! Ho provato la mx5 132 cv e devo dire che mi ha dato soddisfazioni anche se si sentiva la mancanza di qualche cavallo in più per farmi venire i brividi. Quindi presumo che provando la 160 (che è quella che sto valutando io), mi troverei anche meglio.
Tornando alla praticità non mi serve un'auto pratica, altrimenti non valuterei neppure la mx5, semplicemente mi piacciono questi 2 modelli, vorrei capire quale dei due mi darebbe più soddisfazione. Se la ford me la facesse provare sicuramente potrei stabilirlo personalmente...