Istruzioni da scaricare per chi si volesse cimentare con la modifica dello strumento anche su NA 115
1990-1993 Miata Temp Gauge Linearization Process
https://onedrive.live.com/?cid=712D28F66...18&o=OneUp
https://we.tl/t-549PbNgIps
L'avevo inviata ad un amico qualche giorno prima che sbronzinasse in pista il motore (1.8 vvt) della sua NA 115, purtroppo non aveva fatto in tempo a farla e ha surriscaldato oltre il limite, lo strumento oem segnava ancora a metà (ore 12) ma in realtà ha raggiunto circa i 240F=115°, sicuramente il suo motore aveva anche dei problemi di compressione ma di certo lo srumento farlocco non ha aiutato.
Un aggiornamento sulla mia dopo la modifica, testato un paio di volte sulla Bagni di Lucca-Abetone (alt. max 1300m), spingendo anche un po' la lancetta non ha mai superato la posizione della foto n° 6 (vedere post sopra della comparativa strumento), circa 200F=93°
Condizioni test: motore 1.6 NB con oltre 230mila km, radiatore tipo oem Valeo, liquido verde pronto all'uso Arexons, temperatura esterna circa 20°.
1990-1993 Miata Temp Gauge Linearization Process
https://onedrive.live.com/?cid=712D28F66...18&o=OneUp
https://we.tl/t-549PbNgIps
L'avevo inviata ad un amico qualche giorno prima che sbronzinasse in pista il motore (1.8 vvt) della sua NA 115, purtroppo non aveva fatto in tempo a farla e ha surriscaldato oltre il limite, lo strumento oem segnava ancora a metà (ore 12) ma in realtà ha raggiunto circa i 240F=115°, sicuramente il suo motore aveva anche dei problemi di compressione ma di certo lo srumento farlocco non ha aiutato.
Un aggiornamento sulla mia dopo la modifica, testato un paio di volte sulla Bagni di Lucca-Abetone (alt. max 1300m), spingendo anche un po' la lancetta non ha mai superato la posizione della foto n° 6 (vedere post sopra della comparativa strumento), circa 200F=93°
Condizioni test: motore 1.6 NB con oltre 230mila km, radiatore tipo oem Valeo, liquido verde pronto all'uso Arexons, temperatura esterna circa 20°.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50