(03-11-2019, 21:40)Sereno Ha scritto: Sicuramente sulla ND RF Sport. Questo posso testimoniarlo personalmente![]()
Sulla ND Sport soft top credo dipenda dall'anno, perché gli allestimenti sono cambiati negli anni.
Riguardo al discorso Fiesta o altre hot-hatch, non ho esperienze dirette, ma stando alle opinioni che vedo un po' ovunque, nel caso di MX-5 di ogni annata troverai persone che parlano di quanto siano rimaste sorprese dal divertimento nella guida, dovuto all'immediatezza della risposta dei comandi (ed anche dell'acceleratore, essendo un aspirato... mentre per quanto riguarda un turbo, ci si deve quasi sempre aspettare una latenza nella risposta, a meno che non sia presente qualche espediente anti-lag come nella recente Veloster N) tipica di sportive di fascia di prezzo più elevata ed un equilibrio nella guida ottimamente calibrato. Altre automobili della stessa fascia di prezzo possono certamente avere dei "numeri" più interessanti, ma l'opinione di moltissimi appassionati del volante è che sia più importante la resa d'insieme ed il divertimento. Mai ho trovato nelle recensioni, nei video, nei test, qualcuno che esaltasse il divertimento di guida di una seppur ottima hot-hatch quanto vedo fare per la MX-5.
Se si hanno interessi diversi dall'uso sbarazzino su strada, magari a tetto aperto, con qualche capatina in pista; cioè se si cerca la massima prestazione in pista o in gare di drag, allora ci sono certamente auto che nascono più adatte.
Si io sto visionando una RF sport, tutta nera. Dovrei andare a vederla questa settimana.
Riguardo il resto il discorso è che ne ho sentito parlare bene un po ovunque (della fiesta parlo), mi sarebbe piaciuto però sentire il parere di uno che l'ha avuta (secondo me è sottovalutata come auto), anche se trovo assurdo che la ford non faccia test drive per quel modello. Guarda io voglio un'auto da usare per il tempo libero che mi faccia divertire. Se stessi cercando auto per la pista o per fare gare sicuramente non guardavo nè la fiesta nè la mx5

Riguardo il fintro antiparticolato ne sai qualcosa? Ed inoltre, ho visto che l'auto in 2 anni ha perso ben 15000 euro di valore. E' destinata a perdere molto ancora nel corso degli anni? Sinceramente pensavo mantenesse più valore.
(03-11-2019, 23:17)frenky Ha scritto: Se ti può essere d aiuto io avevo una nd 160 cv sport. Che ho venduto per una mini jcw 231 cv fantastica, ma dopo due anni mi mancava troppo la nd e ho preso la 184 cv, il divertimento della mazdina è irraggiungibile dagli altriSi beh sicuramente è un'affermazione interessante. Ti posso chiedere hai trovato grosse differenze dalla 160 alla 184? Giusto per avere anche il tuo parere... Considerando anche che hai avuto anche un'altra macchina tra le due.